Casa » Autos » Moto e scooter » Come stringere una catena della bici della sporcizia

Come stringere una catena della bici della sporcizia

Categoria: Moto e scooterAutore: Laure Guillot

Visto
21

Una catena moto trasferisce la potenza dal motore alla ruota posteriore. È molto importante per la longevità della catena e pignoni su una bici da dirt per mantenere la catena regolata correttamente. Una catena che è troppo stretta, metterà a dura prova la catena, pignoni e persino gli trasmissione della moto e motore, risultando in una catena spezzata al minimo. Una catena che è troppo sciolto sarà schiaffo intorno e colpire il braccio dell’oscillazione e usurano i pignoni prematuramente. Anche una catena di alta qualità si allungherà dopo un uso ripetuto e sarà necessario adeguamento periodico.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cinghia a cricchetto
  • Righello o metro a nastro
  • Pinze
  • Chiave regolabile
  • Coppiglia
  1. Comprimere la sospensione posteriore del motociclo fino a quando la catena si estende al suo limite. Farlo agganciando entrambe le estremità della cravatta a cricchetto giù cinghia sulla ruota dentata posteriore – avvolgere l’elastico sopra il sedile. Stringere il cricchetto la cinghia fino al asse posteriore della moto, il punto di perno del braccio altalena e il pignone della catena anteriore sono in un aereo con a vicenda.
  2. Controlla la deflessione nel centro della catena nella parte superiore. Assicurarsi che ci sia circa 3/4 pollici della corsa della catena misurando con un righello, mentre si sposta la catena su e giù di mano.
  3. Regolare la catena nei passaggi successivi se la deviazione è più di 3/4 di pollice.
  4. Raddrizzare la coppiglia sul dado assale posteriore con un paio di pinze. Rimuovere il perno con le pinze e scartarla. Allentare il dado dell’asse posteriore leggermente con una chiave regolabile.
  5. Allentare i dadi sui bulloni di regolazione della catena su ciascun lato del braccio altalena vicino il dado dell’asse posteriore con una chiave regolabile. Trasformare un numero uguale di volte i bulloni di regolazione su ogni lato per stringere la catena.
  6. Serrare i dadi di bloccaggio sui registri catena con una chiave regolabile una volta che avete raggiunto una deflessione della catena di 3/4 di pollice. Serrare il dado dell’asse posteriore con una chiave regolabile, assicurarsi che uno dei fori nel dado dell’asse si allineano con il foro dell’asse dell’assale. Inserire una nuova copiglia nel foro e piegare l’estremità sporgente del perno contro l’albero dell’asse per mantenere il pin di tirarsi indietro del foro.
  7. Rimuovere il tie cinghia a cricchetto premendo il pulsante di sgancio e sganciando le estremità dal pignone posteriore.

Avvertenze & consigli

Quando si sostituisce la catena, prendere in considerazione l’aggiornamento a una catena di più lunga durata “O” ring. Una catena di anello “O” mantiene il lubrificante catena interna alla catena e ti impedisce di dover spruzzare lubrificante disordinato all’esterno della catena.