Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come spruzzo vernice trasparente con una gravità di Iwata 1.3 Feed Gun

Come spruzzo vernice trasparente con una gravità di Iwata 1.3 Feed Gun

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Agathe Benard

Visto
16

Per garantire una finitura di vernice trasparente di alta qualità, è di vitale importanza utilizzare prodotti vernicianti professionali commercio e una pistola a spruzzo high-end prodotti leader di mercato riconosciuto. Iwata è nota per la produzione di attrezzature di precisione, progettato e i suoi strumenti sono utilizzati regolarmente nei negozi di corpo da tecnici altamente qualificati. Il miglior tipo di aerografo Iwata utilizzare sul cappotto chiaro è un modello di gravità-ha alimentato con un setup di ceppello 1,3 mm. Questo stile di pistola fornisce buona atomizzazione, eccellente flusso di materiale ed è incredibilmente leggero.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cabina di spruzzo
  • Aerografo Iwata (installazione di 1,3 mm)
  • Tuta protettiva antistatica
  • Guanti in lattice
  • Attrezzature respiratorie alimentato ad aria
  • Panno di virata
  • Lacca trasparente
  • Indurente compatibile
  • Diluenti compatibili
  • Diluenti di cellulosa

    Preparazione

  1. Assicurarsi che il veicolo che richiedono clear coat è stato preparato correttamente e mascherato. Pittura dovrebbe avvenire in una cabina di spruzzo basso-cuocere a una temperatura di circa 70 gradi Fahrenheit.
  2. Prima dell’applicazione di vernice trasparente, il veicolo deve essere verniciato con un colore di base in primo luogo. Utilizzare sempre un colore di basato a base acqua o solvente che è compatibile con il tipo di vernice trasparente che si intende utilizzare.
  3. Indossare sempre tuta protettiva anti-statica, guanti in lattice e un respiratore alimentato ad aria prima di spruzzatura di vernici trasparenti. Miscelazione dovrebbe avvenire ad un rapporto del cappotto chiaro 2 parti per 1 parte di indurente. È possibile aggiungere un ulteriore 10% di diluenti compatibili per garantire un buon flusso di materiale attraverso la pistola.
  4. Prima di applicare la vernice trasparente, assicurarsi che il colore di base è stato cancellato di qualsiasi sporco o detriti strofinando sopra leggermente con un panno di virata.
  5. Applicazione

  6. Sempre iniziare nel punto più alto di un veicolo prima e lavorare verso il basso. Aerografo Iwata dovrebbe essere tenuto circa 6 pollici dalla superficie del pannello del corpo. Applicare sempre il cappotto chiaro a partire da un angolo del pannello.
  7. Una volta applicazione inizia, la prima mano deve essere applicata come superficie luminosa che copre che sigilla nel colore di base. Questo è conosciuto come un cappotto di impugnatura e aiuta anche a garantire un’adesione per la seconda mano. Il braccio si muove in colpi rapidi lateralmente, mantenendo una distanza uguale dal pannello in ogni momento. Ogni colpo successivo dovrebbe fornire una sovrapposizione sopra quello precedente di circa il 50 per cento.
  8. Continuare ad applicare il cappotto chiaro senza deviazione o rallentare i movimenti del braccio, fino al completamento di ogni singolo pannello. Consentire la prima mano di periodo di materiale un breve flash-fuori di circa 10 minuti. Prima di applicata il secondo strato, test adiacente mascheratura carta per assicurarsi che la prima mano è “cattivo gusto”, invece di essere bagnato.
  9. Il secondo strato deve essere applicato come una copertura completa e deve essere somministrato nello stesso modo come la prima mano. Tuttavia, movimenti del braccio dovrà essere più lento come un materiale di volume più grande è stato messo sul veicolo. Mantenere che il braccio in movimento in qualsiasi momento per aiutare a prevenire corre o cali in vernice.
  10. Finitura

  11. Una volta che è stato applicato il secondo strato, lasciare per 10 minuti prima della cottura. Ciò consentirà il tempo per solventi risalire in superficie e dovrebbe aiutare a prevenire schioccando una volta che il forno è attivato.
  12. Posizionare la cabina di spruzzo cuocere per 30 minuti a 160 gradi Fahrenheit. È consigliabile controllare la raccomandata essiccazione volte su fogli di dati tecnici forniti con il cappotto chiaro.
  13. Mentre il veicolo è la cottura, pulire accuratamente utilizzando i diluenti di cellulosa prima di riporlo via tranquillamente la pistola Iwata.

Avvertenze & consigli

Se sei un spruzzatore della vernice inesperto, provare prima la pratica applicazione di vernice trasparente su un vecchio pannello di corpo.

Mai spruzzare materiali acrilici senza idonei apparecchi respiratori alimentato ad aria. Poliisocianati sono altamente pericolosi e non dovrebbero mai essere utilizzati da asmatici.