Casa » Autos » Auto propria » Come spostare un auto in Irlanda

Come spostare un auto in Irlanda

Categoria: Auto propriaAutore: Gustave Hoarau

Visto
18

Se state pensando ad una mossa permanente o a lungo termine alla Repubblica d’Irlanda, probabilmente vuole prendere l’auto con voi. Gran parte del bel paese è rurale, e molti dei suoi cittadini suggerisce che una macchina è una necessità per ottenere da e per lavoro, shopping e visite turistiche. Anche se una buona compagnia gestirà la maggior parte della documentazione necessaria, le misure per assicurare che l’azienda ha coperto tutto.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Trovare una linea di spedizione che porterà l’auto fino in Irlanda. Non devi pinna un percorso diretto, ma controllare affinché l’azienda non richiede di importare l’auto, per esempio, il Regno Unito e poi ri-esportare in Irlanda, che dovranno sostenere spese extra. Se la vostra auto ha bisogno di passare attraverso un altro paese, chiedere all’azienda di trattarlo come un “trasbordo” o “staffetta”.
  2. Chiedere la linea di spedizione se completerà tutta la documentazione pertinente e se si devono aspettare eventuali spese aggiuntive. Se il mittente si vuole completare eventuali pratiche burocratiche, chiedi di forme vuote come guida il completamento. Misdeclarations può comportare pesanti ammende; anche se non hanno compilato il form, è necessario firmare loro. Inoltre devi pagare assicurazione spedizione tra altre eventuali spese.
  3. Aspettatevi di pagare i dazi all’importazione di almeno il 10 per cento se si sta portando l’auto da fuori l’Unione europea (UE) prima del rilascio dell’auto in Irlanda. Se si stanno importando l’auto da un altro paese UE e posseduto la vettura per meno di sei mesi, dovrete pagare il valore aggiunto (IVA)—-a partire dal 2010, un prelievo di 17,5 per cento. Questa tassa si applica anche se hai già pagato l’IVA in un’altra parte dell’Unione europea. Tutte le automobili importate dall’esterno dell’UE attirerà IVA, a prescindere dalla loro età.
  4. Registrare la vostra auto con revenue commissioners presso il più vicino veicolo registrazione ufficio (VRO) prima di guidare il veicolo in Irlanda. Se avete posseduto l’auto per meno di sei mesi, dovrete pagare la tassa di registrazione veicolo (VRT). Il sito irlandese fiscale e doganale fornisce una struttura che vi permetterà di calcolare tale importo.
  5. Acquista motore fiscale motore e assicurazione. Tua assicurazione esistente non può coprire la vostra auto in Irlanda. Verificare con il tuo assicuratore e apportare rettifiche necessarie. Acquistare il tuo motore fiscale online o presso l’ufficio di tassazione locale motore.
  6. Mettere l’auto attraverso il National auto Test (NCT) se è più di quattro anni, anche se l’auto ha soddisfatto statutarie prove all’estero. La stazione di collaudo si rilascerà un certificato di prova, che consentirà di visualizzare la data da cui si dovrà avere l’auto testata nuovamente.

Avvertenze & consigli

Queste istruzioni si applicano alle vetture spedite alla Repubblica d’Irlanda. Se si auto all’Irlanda del Nord, si applicheranno le regole per prendere auto nel Regno Unito.