Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire una Volvo V70 radiatore

Come sostituire una Volvo V70 radiatore

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Yves Pujol

Visto
11

Il radiatore della Volvo V70 è attaccato al montaggio staffe che permettono il radiatore essere rimosso senza un sacco di guai. Vi è, tuttavia, un involucro di plastica sopra la parte superiore che deve essere rimosso prima. Ogni radiatore può diventare occasionalmente danneggiato o intasarsi, richiedendo che il serbatoio rimossi al fine di sostituire l’unità. Risparmiare tempo e denaro sostituendo il radiatore da soli.

Difficoltà: Moderatamente facile


Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiavi fisse da
  • Cacciavite
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Pinze
  • Set chiave a bussola
  • Liquido refrigerante
  • Acqua

    Rimuovere il radiatore

  1. Sganciare il cavo negativo della batteria della Volvo V70 dal post della batteria con una chiave piatta per prevenire scosse elettriche durante la sostituzione del radiatore. Rimuovere la carenatura in plastica sopra la parte superiore del radiatore con un cacciavite.
  2. Mettere una bacinella a terra sotto la valvola di scarico del radiatore. La valvola di scarico è nella parte inferiore del radiatore sul lato passeggero del serbatoio.
  3. Prendete il tappo la parte superiore del radiatore e su fuori strada. Rimuovere il tappo dal serbatoio liquido refrigerante troppo pieno sul lato passeggero del vano motore e sganciare il tubo di troppo pieno in gomma refrigerante dalla parte superiore del radiatore.
  4. Aprire la valvola di scarico nella parte inferiore del radiatore con un paio di pinze e lasciare che il radiatore svuotare completamente. Allentare le viti sui morsetti vite intorno i tubi radiatore superiore e inferiore con un cacciavite.
  5. Tirare i tubi radiatore superiore e inferiore fuori le flange metalliche nella parte posteriore del serbatoio del radiatore. Scollegare il connettore del cavo elettrico dalla spina elettrica ventola raffreddamento e svitare le viti che fissano il convogliatore ventola raffreddamento sul retro del radiatore con un cacciavite.
  6. Staccare le viti di fissaggio che fissano il radiatore per le staffe di montaggio con una chiave a bussola e sollevare il serbatoio del radiatore dalle staffe. Rimuovere il radiatore dal vano motore Volvo V70.
  7. Sostituire il radiatore

  8. Posizionare il nuovo radiatore nelle staffe di montaggio e fissare il serbatoio con i bulloni di montaggio. Fissare la Sindone ventola raffreddamento radiatore con viti e collegare il connettore del cablaggio elettrico spina elettrica ventola raffreddamento.
  9. I tubi radiatore superiore e inferiore sulle flange metalliche nella parte posteriore del serbatoio e stringere i morsetti a vite intorno i tubi con un cacciavite. Verificare che il tappo sia chiuso nella parte inferiore del radiatore e riempire il radiatore con una miscela di refrigerante metà e metà acqua.
  10. Collegare il tubo di troppo pieno in gomma alla parte superiore del radiatore e posizionare il tappo sul radiatore. Mettere il tappo del serbatoio troppo pieno di liquido refrigerante e allegare le cappottature di plastica sopra la parte superiore del radiatore.
  11. Collegare il cavo negativo della batteria al posto della batteria Volvo V70. Smaltire il refrigerante drenato al vostro locale riciclatori o fornitura automotive center.

Avvertenze & consigli

Per evitare ustioni, lasciate sempre il motore Volvo V70 raffreddare prima di tentare di sostituire il radiatore.