Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire una pompa di carburante in un Saturno VUE

Come sostituire una pompa di carburante in un Saturno VUE

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Auguste Potier

Visto
6

Il Saturn VUE ha una pompa del carburante elettrica, così si dovrebbe verificare suoi fusibili e relè e assicurarsi di che avere carburante prima di eseguire il compito più difficile di ispezionare la pompa carburante. Se il vostro veicolo ha ancora difficoltà a ottenere carburante potrebbe essere necessario pulire o sostituire la pompa carburante. Vari del Saturn VUE stili possono influenzare la pompa carburante di ricambio che si sceglie.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit pompa carburante
  • Set chiave a bussola
  • Strumento SA9156E
  1. Determinare quale pompa carburante bisogno tuo Saturn VUE. Questo non dipende solo la marca e modello, ma anche la dimensione del motore. Modelli realizzati prima del 2008 potrebbero avere un 2.2 L L61, ibrido BAS 2,4 L, 3.0 L L81 o motore L n/a L. I modelli attuali sono offerti con un 2.4 L LE5, 3.5 L LZ4 e motore LY7 3,6 L.
  2. Preparare il vostro veicolo per la manutenzione di pompa carburante. Alleviare la pressione del sistema carburante e scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a bussola. Staccare il serbatoio del carburante.
  3. Scollegare il connettore elettrico della pompa del carburante, linee di carburante e tubi flessibili. Rimuovere l’anello di ritegno per la pompa del carburante con chiave SA9156E e scollegare il fermaglio tirandola verso il braccio del galleggiante e alzando. Sollevare la pompa del carburante dal serbatoio carburante e scartare la vecchia guarnizione serbatoio carburante.
  4. Installare la nuova pompa di carburante utilizzando gli elementi inclusi nel kit e assicurarsi di sostituire la guarnizione del serbatoio del carburante. Installare l’anello di bloccaggio della pompa del carburante con strumento SA9156E e collegare i flessibili e le linee di carburante. Collegare il cablaggio, collegare il serbatoio del carburante e il cavo negativo della batteria.
  5. Avviare il veicolo per verificare eventuali perdite di liquidi.