Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come sostituire una pompa dell’olio in una Toyota Tacoma

Come sostituire una pompa dell’olio in una Toyota Tacoma

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Jérôme Jacquet

Visto
18

Pompa dell’olio è un elemento essenziale dell’attrezzatura che mantiene il vostro Tacoma in esecuzione. Lubrifica il motore mantenendo l’olio in circolazione. Senza questa lubrificazione, il motore non avrebbe funzionato. Una pompa dell’olio è situata solitamente nella padella olio. Se si desidera cambiare la pompa dell’olio e sostituirlo con uno nuovo, rimboccarsi le maniche e preparatevi per qualche lavoro sporco.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe o ascensori
  • Vaschetta per l’olio vecchio
  • Chiave
  • Nuova pompa dell’olio
  • Olio motore fresco
  • Numero di parte n/a
  1. Guidare la Toyota Tacoma fino su rampe o ascensori così hai spazio per lavorare come si tira fuori la pompa dell’olio. Si potrebbe anche usare un jack, ma assicurarsi che voi tenetevi le ruote anteriori così non rotolano. Inoltre, impostare l’interruzione di emergenza saldamente in posizione così l’auto non rotolare.
  2. Alleviare la pressione del sistema carburante e quindi scollegare i cavi del positivo e negativo della batteria e rimuovere la batteria. Scolare il liquido di raffreddamento del motore, come pure l’olio del motore. Prendere il motore dal veicolo e conservarlo in modo sicuro in un dispositivo di tenuta adatto.
  3. Rimuovere l’olio indicatore di livello guida l’ingresso dell’acqua, il tendicinghia, assembly galoppino n ° 2 sub, assembly galoppino n ° 1 sub, puleggia albero motore, padella olio inferiore, il tubo del filtro e pickup, padella olio superiore, l’Assemblea di bobina di accensione, coprire la testa del cilindro, l’albero a camme cronometrando il gruppo valvola di controllo olio, sensore VVT, il gruppo sub olio filtro staffa, la catena di distribuzione/cover/case conservando i bulloni, il coperchio del motore, l’o-ring dalla testa cilindro sinistra, i tre bulloni, tubo di olio, due O-ring, la pompa sette olio coprire bulloni, ingranaggi dalla Custodia/cover/catena di distribuzione e la valvola di sfiato della pompa olio.
  4. Coprire la nuova valvola pompa olio con olio motore fresco per lubrificarla. Installare la spina, utilizzando una nuova guarnizione e momento torcente a 36 libbre.
  5. Cappotto anche ingranaggi pompa olio con olio motore pulito. Linea questi ingranaggi nella copertura caso della catena di distribuzione con i marchi di identificazione rivolto verso il lato di coperchio pompa olio. Inserire il coperchio. Si alternano ogni bullone in ordine di serraggio, loro serraggio a 80 in-lb. aggiungere il tubo olio e stringere i bulloni a 80 in-lb.
  6. Mettere in un nuovo anteriore causa paraolio, quindi inserire un nuovo o-ring sulla testa del cilindro sinistro. Applicare perline continui di imballaggio n/a a 0,16 pollici di diametro) utilizzando la guarnizione parte numeri n/a su tutte le parti tranne la pompa dell’acqua. Aggiungere i bulloni copri catena, i bulloni e i dadi di serraggio prendendo curve fino a raggiungere 17 libbre.
  7. Re-installare il motore. Aggiungere il liquido di raffreddamento motore fresco e olio motore. Avviare il motore e controllare l’area di lavoro non vi siano perdite.