Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come sostituire una guarnizione della Coppa dell’olio Flex 2001 3.0

Come sostituire una guarnizione della Coppa dell’olio Flex 2001 3.0

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Aimée Bonneau

Visto
12

Il motore Flex Fuel 3.0 è uno dei motori a sei cilindri più durevole di Ford. La Coppa dell’olio, che tiene l’olio del motore quando il motore non è in esecuzione, monta alla parte inferiore del blocco motore. La guarnizione della Coppa dell’olio guarnizioni pan per il blocco motore, evitando perdite di olio. Tuttavia, se la guarnizione si divide, il motore Flex Fuel 3.0 inizierà a perdere olio. Le perdite d’olio sono non solo dannoso per il motore stesso, ma gli accessori motore e veicolo globale. Chiunque con una buona maniglia su riparazione auto può sostituire la guarnizione di Coppa dell’olio carburante Flex 3.0 in poche ore.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 cunei ruota
  • Presa a pavimento
  • 2 cavalletti
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Cofanetto chiave
  • Set di presa
  • Raschietto guarnizione
  • Stracci
  • Pulitore freni
  • Adesivo spray
  • Nuova guarnizione della Coppa dell’olio
  • 5 QTS olio motore 5W30
  1. Aprire il cofano e togliere il tappo di riempimento olio. Posizionare i cunei ruota anteriore e posteriore del pneumatico posteriore sinistro. Sollevare l’estremità anteriore della Ford con la presa di terra e appoggiarla su due cavalletti.
  2. Far scorrere la bacinella sotto il tappo di scarico olio pan di carburante Flex 3.0. Rimuovere il tappo di scarico con una chiave da casella e permettere all’olio di scolare nella bacinella.
  3. Rimuovere i bulloni della Coppa dell’olio dalla padella olio utilizzando il set di presa. Abbassare a mano la Coppa dell’olio. Devi attaccare il raschietto guarnizione tra la padella e il motore tenuta superficie per allentare quanto basta per tirarlo.
  4. Rimuovere tutto il vecchio materiale di guarnizione dalla Coppa dell’olio e del blocco motore utilizzando il raschietto guarnizione, stracci e freno pulitore di superfici di tenuta.
  5. Applicare un sottile strato di adesivo spray per la superficie di tenuta sulla padella olio e poi posare la nuova guarnizione della Coppa dell’olio in padella. Potrebbe essere necessario dare l’adesivo spray un minuto o due per curare prima di applicare la guarnizione; fare riferimento alle indicazioni specifiche di adesivo spray per questo prima dell’uso.
  6. Tenere la vasca dell’olio contro il blocco motore e filetto in padella olio bulloni a mano. Serrare i bulloni con il set di socket, uno dopo l’altro in uno schema incrociato, muovendo da un lato della padella a altro per assicurare le guarnizioni vaschetta correttamente. Reinstallare il tappo di scarico olio.
  7. Versare 4 QTS di 5w30 olio motore nel bocchettone olio. Mettere il tappo di riempimento olio e avviare il motore, conta fino a 15 e poi si spegne il motore. Controllare il livello dell’olio sull’astina e aggiungere olio di conseguenza fino a quando l’olio è nella parte superiore la campitura sull’astina.
  8. Abbassare la Ford fuori i cavalletti con la presa di terra. Rimuovere i cunei ruota e chiudere il cofano.