Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire una cinghia serpentina su una Lexus ES 300

Come sostituire una cinghia serpentina su una Lexus ES 300

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Grégoire Armand

Visto
2

Gli accessori del motore sui veicoli modello Lexus ES 300 sono gestiti da un’unica multi-a costine cintura serpentina. Gli accessori del motore includono la pompa idroguida, compressore del condizionatore d’aria, pompa acqua e alternatore. Le nervature all’interno della cintura viaggiano nelle scanalature di ogni puleggia accessorio. Quando il motore è acceso, la cinghia gira ogni puleggia così ogni accessorio in grado di eseguire il suo compito richiesto. Una volta che la cinghia diventa sfilacciata o incrinata all’interno le costine cintura, cambiala immediatamente.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • barra di 1/2-inch unità interruttore
  • Kit presa metrica
  1. Sollevare il cofano e individuare lo schema del routing cintura cintura serpentina. Il diagramma deve essere timbrato alla superficie superiore della Sindone ventilatore. Indirizzare la nuova cinghia serpentina seguendo le istruzioni esatte di routing da questo diagramma.
  2. Individuare il nastro serpentino autoregolante tenditore sulla parte anteriore del motore. Il tenditore è un galoppino collegato alla parte inferiore del braccio tenditore. Il tenditore può essere attivato solo dal bullone al centro il galoppino.
  3. Girare il tenditore dal galoppino bullone contatore in senso orario con una presa di metrica e una barra dell’interruttore. La dimensione della presa deve essere un 13 o un 14 mm.
  4. Tirare la cinghia dalla puleggia del tenditore e rilasciare il tenditore. Tirare la cinghia dalla altre pulegge accessorie.
  5. Tirare la cinghia su fuori della zona di motore e abbinarlo al nuovo nastro. Assicurarsi che la cinghia nuova ha la corretta larghezza e lunghezza rispetto alla vecchia cinghia.
  6. Far scorrere la nuova cinghia intorno alla puleggia albero motore sulla parte inferiore del motore. Utilizzare il diagramma di routing cintura per indirizzare correttamente la nuova cinghia intorno le altre pulegge accessorie.
  7. Girare nuovamente in senso antiorario dal perno del galoppino tenditore. Far scorrere la cintura intorno alla puleggia del tenditore e rilasciare il tenditore. Guardare oltre la cintura attentamente per assicurarsi che sia sicuro all’interno di tutte le pulegge accessorie.
  8. Manovella la Lexus ES 300 e lasciare che la corsa motore per circa 10 secondi quindi la rotazione delle pulegge completamente può ospitare la nuova cinghia in ogni accessorio puleggia. Spegnere il motore e chiudere il cofano.

Avvertenze & consigli

Come il tenditore è ritraendosi contro la nuova cinghia, puleggia del tenditore stringerà la cinghia per la giusta tensione.

Se il diagramma di routing cintura per la Lexus ES 300 manca, utilizzare una penna e un blocco note per tirare fuori l’esatto processo di routing della vecchia cintura e usarlo per indirizzare correttamente la nuova cinghia.

Tenere mani e strumenti lontano da tutte le parti in movimento, mentre il motore è acceso.