Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire una cinghia serpentina in un Saturno

Come sostituire una cinghia serpentina in un Saturno

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Sylvie Toussaint

Visto
9

Come la maggior parte delle vetture, Saturns avuto cinghie serpentine. Una cintura serpentina è una cinghia lunga che corre attraverso il motore di un’auto. Controlla l’alternatore, pompa acqua, servosterzo e altri componenti auto. Cinture possono usurarsi dopo pochi anni, soprattutto se si guida l’auto in un clima caldo. Dato che la cintura è fatta di gomma, può rompere e asciugarsi. Se scatta mentre si guida, si potrebbe entrare in un grave incidente. Fortunatamente, si può facilmente sostituire cinghia serpentina di tuo Saturno te stesso.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Cric
  • Nuova cinghia serpentina
  • Tool bar dell’interruttore
  1. Guardare attraverso il manuale di Saturno per le istruzioni specifiche concernenti la cintura serpentina. Alcuni modelli hanno esigenze diverse.
  2. Togliere il lugnuts sulla ruota anteriore destro della vostra auto.
  3. Jack la macchina su un cavalletto.
  4. Rimuovere la ruota anteriore destro della vettura. Togliere lo scudo splash, se ne ha uno.
  5. Guardate come la cintura si snoda intorno al motore. Guardare attraverso il manuale o per un adesivo sotto il cofano vedere se c’è una foto del sistema di routing.
  6. Cercare la puleggia del tenditore di albero motore. Tirare su di esso in senso antiorario con il vostro strumento di barra dell’interruttore. Questo si allenterà la cintura.
  7. Estrarre la vecchia cinghia e rilasciare lentamente la puleggia del tenditore.
  8. Infilare la nuova cinghia attraverso il sistema al diagramma. Spostare il tenditore in modo che la cintura è stretta.
  9. Ricontrolla la cintura per vedere che riposa ad angolo retto sulle pulegge.
  10. Avviare il motore e l’ascolto di suoni strani da cintura. Assicurarsi che la cintura è in esecuzione correttamente attraverso il sistema prima di avviare il motore per evitare danni di cintura. Se non si sente alcun suoni che indicano la cintura è installata correttamente, sostituire la ruota sulla vostra auto e guidarla come al solito.

Avvertenze & consigli

Cinture che mostrano più crepe o pezzi mancanti necessità di essere sostituito rapidamente.