Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire una cinghia di trasmissione su un 1993 Mitsubishi Mighty Max

Come sostituire una cinghia di trasmissione su un 1993 Mitsubishi Mighty Max

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Anne Thomas

Visto
12

Gli accessori del motore anteriore come l’alternatore, pompa servosterzo, climatizzatore a pompa e la pompa dell’acqua sono controllati da una cinghia di trasmissione. La cinghia di trasmissione per il 1993 Mitsubishi Mighty Max è indirizzata intorno ogni puleggia accessorio. Come il motore è acceso, puleggia albero motore trasforma la cinghia attorno le altre pulegge accessorie. In questo modo ogni accessorio alla funzione. Sostituire la cinghia se vi è eccessiva fessurazione o altri danni ovunque sulla cintura. Se la cinghia si rompe, nessuno degli accessori motore può funzionare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cricchetto da 1/2 unità
  • 1/2-inch auto presa insieme
  1. Sollevare il cappuccio su 1993 Mitsubishi Mighty Max e bloccarlo in posizione.
  2. Scollegare il cavo negativo della batteria della batteria con il cricchetto da 1/2 unità e una piccola presa. Tiro indietro fuori strada da post negativo della batteria.
  3. Individuare l’apposito perno alternatore superiore nella parte superiore della staffa dell’alternatore. Allentare il bullone del perno con il cricchetto e una presa di corrente.
  4. Individuare il dado al centro della staffa di regolazione dell’alternatore. Allentare il controdado girando in senso antiorario il dado. Non rimuovere il controdado.
  5. Individuare la vite di regolazione che si trova all’estremità della staffa di regolazione. Allentare la cinghia ruotando il bullone di regolazione in senso antiorario fino a quando la cinghia è sciolto.
  6. Tirare la cinghia di trasmissione fuori le pulegge in cui la cintura è in sella. Quindi, rimuovere la cinghia di trasmissione dal vano motore.
  7. Rotta la cinghia di trasmissione nuova nelle pulegge. Girare il bullone di regolazione sull’estremità della staffa di regolazione in senso orario con ratchet e presa. Una volta stretta la cinghia, smettere di girare il bullone di regolazione e controllare la tensione della cinghia.
  8. Spingere sulla cinghia di trasmissione. Se la nuova cinghia di trasmissione viene tensionata correttamente, la cinghia non avrà più di un mezzo pollice di slack nella cintura. Se non c’è più di un mezzo pollice di slack nella cintura, continuare a girare il bullone di regolazione fino a che la cinghia sia correttamente tesa.
  9. Serrare il controdado girando la ghiera in senso orario con il cricchetto e presa. Quindi serrare il bullone del perno alternatore superiore ruotando l’apposito perno in senso orario con il cricchetto e presa.
  10. Manovella il 1993 Mitsubishi Mighty Max e fate il motore per circa 15 secondi. Spegnere il motore e controllare la tensione della cinghia nuovamente con la mano. Chiudere il cofano.

Avvertenze & consigli

La cinghia di trasmissione può anche essere controllata utilizzando una strumento di controllo tensione della cinghia. Strumento di controllo della tensione della cinghia può essere acquistata al massimo il negozio di ricambi auto.

Tenere le mani lontane le pulegge motore movimento quando il motore è acceso.