Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire una cinghia di trasmissione Serpentine su un pick-up S10 2003

Come sostituire una cinghia di trasmissione Serpentine su un pick-up S10 2003

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Thérèse Bertin

Visto
11

Il 2003 S-10 utilizza una cinghia serpentina per accessori auto come l’alternatore, compressore aria condizionata e pompa del servosterzo. Questo sistema cintura fornisce maggiore durata di cinghia e miglioramenti nelle caratteristiche di rumore come strilli e svolazzanti. Anche con questi miglioramenti, la cintura richiederà ancora sostituzione di volta in volta a causa di usura e stretching. Qualsiasi momento il multiplo, scanalature nello show di cintura di cracking, la cinghia deve essere sostituita.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave metrica
  1. Individuare la puleggia tendicinghia sulla parte anteriore del motore. Il 2003 S-10, il tenditore è situato sulla parte inferiore del motore, a sinistra della puleggia albero motore. Consultare la guida di routing cintura che si trova sotto il cofano sulla Sindone per uno schema dettagliato del sistema puleggia e ventilatore.
  2. Rimuovere la vecchia cinghia rilasciando la tensione della cinghia. Da sotto il camion, utilizzando una chiave da 15 mm sul bullone puleggia tendicinghia, quindi ruotare il rullo tenditore in senso antiorario finché la cintura può essere sfilò la puleggia dell’albero motore. Tirare la cinghia lontane le pulegge rimanenti e dal vano motore, da sotto il cofano.
  3. Indirizzare la nuova cinghia intorno le pulegge accessorie, secondo lo schema di routing sotto il cofano, lasciando le pulegge tendicinghia e albero motore per ultimo. Da sotto il veicolo, rilasciare la tensione del tendicinghia ancora una volta. Scivolare la rimanente lunghezza della cinghia intorno alla puleggia albero motore e sopra la puleggia del tenditore.
  4. Controllare i disallineamenti della cinghia sulle pulegge. Dovrebbero sedere flat a pulegge e non penda dal bordo. Se la posizione della cinghia deve essere regolata, ruotare il tenditore leggermente, fino a quando la cintura può essere completamente scivolata sulla puleggia.

Avvertenze & consigli

Confrontare la lunghezza e il numero di scanalature sulla cinghia per assicurare che la cintura è la giusta dimensione.