Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire una cinghia di distribuzione su un Trooper 98

Come sostituire una cinghia di distribuzione su un Trooper 98

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Valérie Chauveau

Visto
13

Il Trooper Izusu n/a ,5 L è un motore di interferenza. Se i tempismo cintura tratti passato la sua vita utile – il tenditore può non più messo abbastanza tensione sulla cinghia..–potrebbe causare le valvole colpire i pistoni, causando danni al motore estremo. Il produttore consiglia di sostituire la cinghia di distribuzione ogni n/a km. Ci vogliono circa tre ore per sostituire la cinghia di distribuzione su questo motore. Uno strumento speciale è necessaria e può essere acquistato presso la concessionaria.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Set di chiavi a bussola
  • Puleggia albero motore speciale holding tool #J n/a
  • Bonificatore
  • Stampa o morsa
  • perno di 1,4 mm
  • Freon
  1. Rimuovere l’assembly di aria più pulita e la Sindone di ventola radiatore superiore, utilizzando le prese appropriate. Rimuovere la cinghia di trasmissione accessori allentando il tendicinghia auto accessorio e la cintura fuori le carrucole di sollevamento. Rimuovere la ventola di raffreddamento e puleggia ventilatore, utilizzando prese appropriate.
  2. Rimuovere l’accessorio auto guida e tenditore puleggia sbullonabile loro e tirando fuori il blocco. Vuoto il Freon fuori dal sistema usando un bonificatore. Rimuovere il compressore dell’aria condizionata e la pompa del servosterzo utilizzando prese appropriate.
  3. Rimuovere il bullone puleggia albero motore tramite puleggia albero motore speciale holding tool #J n/a Rimuovere la puleggia albero motore e la cinghia di tre distribuzione copre. Ruotare l’albero motore fino a quando il marchio tempismo dalla posizione 3 sull’albero motore, il marchio di temporizzazione sulla destra dell’albero a camme (come si trovano ad affrontare il motore) è a 2, e il marchio tempismo sulla sinistra albero a camme è in posizione 11. Il cilindro n. 2 deve essere al centro guasto superiore. Se così non fosse, girare il motore fino a quando i marchi in fila e il cilindro n. 2 è il centro guasto superiore. L’ordine di infornamento è 1. Il cilindro n. 1 è il primo cilindro sul lato del passeggero, e il cilindro n. 2 è il primo cilindro sul lato del conducente.
  4. Rimuovere i bulloni del tenditore cinghia temporizzazione, il rullo tenditore e la cinghia di distribuzione. Controllare il tenditore per vedere se fuoriesce olio. Se è così, è necessario sostituirlo. Premere il tondino di tenditore, utilizzando una morsa o stampa, fino a quando un pin di 1,4 mm può essere inserito nel foro sul corpo del tenditore. Questo tiene il tondino sul posto.
  5. Installare la cinghia di distribuzione, a partire i pignoni albero a camme e puleggia pompa acqua, assicurandosi che le linee bianche della cinghia sono allineate con tacche i pignoni. Rotta la cinghia di distribuzione, fino alla presa dell’albero motore.
  6. Installare temporaneamente la puleggia dell’albero motore. Stringere il bullone. Ruotare la puleggia dell’albero motore in senso orario quanto basta per prendere l’allentamento nella cinghia di distribuzione. Mantenere la tensione sul lato del conducente della cintura, guardare le tacche per garantire che rimangono allineati. Spingere la puleggia del tenditore contro la cintura con la mano. Bullone tenditore al blocco, i bulloni a 18 piedi-libbre di coppia di serraggio. Rimuovere il perno di 1,4 mm il tendicavo.
  7. Ruotare l’albero motore in senso orario due volte e allineare le tacche. Se le tacche non allineare, rimuovere la cinghia di distribuzione e ripetere la procedura. Se i marchi si allineano, rimuovere il bullone dell’albero motore e puleggia.
  8. Installare il resto delle parti in ordine inverso di rimozione. Installare la puleggia dell’albero motore, utilizzando la puleggia albero motore holding tool #J n/a a tenere la puleggia dell’albero motore. Stringere il bullone puleggia albero motore a 123 piedi-libbre di coppia. Il sistema di aria condizionata a vuoto con il bonificatore, quindi aggiungere il Freon.

Avvertenze & consigli

Se la cinghia di distribuzione si è rotto o altrimenti si è staccato, o le tacche non allineare, è necessario seguire questa procedura prima di installare la nuova cinghia: girare il pignone dell’albero a camme sinistro (come stai guardando il motore..–questo è il pignone dell’albero a camme di lato passeggero se eri seduto nel veicolo) in senso orario fino a quando il pignone molle in posizione e il calendario segna la linea. Questo potrebbe richiedere fino a nove giri. Girare a destra (come stai guardando il motore da davanti) pignone dell’albero a camme in senso orario fino a quando il pignone molle in posizione. Questo potrebbe richiedere fino a nove giri.