Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire una cinghia alternatore su un camion Ford

Come sostituire una cinghia alternatore su un camion Ford

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Luc Leduc

Visto
17

Sostituzione della cinghia alternatore sul camion Ford è importante perché la cinghia di trasmissione indossa nel tempo a causa del calore nel vano motore e lo stress posizionati sul nastro dalla continua tensione. La cintura inizierà a incrinarsi e alla fine potrebbe rompersi, causando l’alternatore diventare inutilizzabile. Ciò può causare il vostro veicolo di temporeggiare perché l’alternatore è il generatore elettrico in macchina. Se l’alternatore non sta funzionando, la batteria e, infine, il sistema di accensione non riceveranno una carica elettrica e causerà il veicolo spegnere. Per evitare questo, controllare le cinghie periodicamente per assicurarsi che essi siano in buone condizioni.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali di sicurezza
  • Cricchetto
  • Prese
  • Chiavi dinamometriche
  • Cintura di ricambio
  • Righello
  1. Aprire il cofano e prop in su.
  2. Rimuovere il morsetto negativo della batteria con una chiave.
  3. Allentare il bullone di blocco con un cricchetto e allentare il tendicinghia, fino a quando la cinghia è abbastanza sciolto da rimuovere. Molti camion Ford utilizzare più cinghie di trasmissione, piuttosto che una cintura serpentina, così ogni cinghia deve essere rimosso separatamente con bullone di bloccaggio e tenditore.
  4. Tirare l’alternatore su e giù più volte fino a quando non esce il nastro.
  5. Installare la nuova cinghia alternatore sulle pulegge alternatore e manovella.
  6. Stringere il tenditore con un cricchetto fino a quando la cinghia è circa 1/2 pollice di deflessione. Per verificare, posizionare un righello in verticale contro la cintura. Spingere verso il basso la cintura e misura quanto lontano giù si sono in grado di spingerlo. Se siete in grado di spingerlo più di 1/2 pollice, è troppo allentato. Se non siete in grado di spingere verso il basso per 1/2 pollice, la cinghia è troppo stretta e potrebbe danneggiare l’alternatore.
  7. Serrare il bullone di blocco con un cricchetto per mantenere il tenditore a posto.

Avvertenze & consigli

Se non potete raggiungere il bullone tenditore o serratura con un cricchetto, potrebbe essere necessario utilizzare una chiave piccola.

Indossare occhiali di protezione per proteggere gli occhi.