Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire una centralina ABS in una Chevy Cobalt

Come sostituire una centralina ABS in una Chevy Cobalt

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Chantal Jourdain

Visto
19

La Chevy Cobalt ha un sistema di frenatura antibloccaggio (ABS) che impedisce i freni di bloccaggio durante un arresto di emergenza. La centralina ABS compie questo riducendo la forza frenante ad ogni ruota che sta ruotando significativamente più lentamente rispetto agli altri. Potrebbe essere necessario sostituire la centralina ABS, se si accende la spia dell’ABS. Tuttavia, non è necessariamente pericoloso alla guida del veicolo senza un ABS.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nuova centralina ABS
  • Set chiave a bussola
  • Chiave dinamometrica
  1. Determinare quale controller ABS tuo Chevy Cobalt avrà bisogno. Ti consigliamo per essere sicuri che il nuovo controller è compatibile con la marca e il modello di cobalto. Tutte le versioni del cobalto sono un ABS.
  2. Spegnere l’accensione e togliere il boccaglio di aria per il corpo farfallato, se avete un motore 2.0L. Pulire qualsiasi sporco o detriti dall’area tra la centralina ABS e freno pressione modulatore valvola.
  3. Rimuovere i quattro bulloni di fissaggio che montare la centralina ABS per la valvola di modulatore di pressione di freno con una chiave a bussola e scollegare i connettori elettrici dalla centralina ABS. Separare con cura la centralina ABS dalla valvola modulatore senza graffiare le superfici di accoppiamento.
  4. Pulire le superfici di accoppiamento della valvola di controller e modulatore ABS con alcool denaturato e installare la nuova centralina ABS sulla valvola. Assicurarsi che i terminali elettrici di queste due unità sono correttamente allineati e la centralina ABS è inserita correttamente nella valvola modulatore.
  5. Collegare i connettori elettrici alla centralina ABS. Serrare i bulloni di fissaggio per la centralina ABS a 40 pollici libbre con una chiave dinamometrica utilizzando un modello di X. Se si dispone di un 2.0 L motore, installare il boccaglio di aria per il corpo farfallato.
  6. Programmare la centralina ABS seguendo le istruzioni del vostro kit e verificare il corretto funzionamento ABS.