Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come sostituire una bobina del motore

Come sostituire una bobina del motore

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Gabriel Gomez

Visto
9

La bobina del motore, a volte indicata come la bobina di accensione, opera per dirigere una forte corrente elettrica al distributore, che invia quindi la corrente a ciascuna delle candele attraverso i cavi candela. Una bobina di accensione difettoso è più comunemente associata con motore mancate accensioni e difficoltà di partenza. Bobine di accensione sono unità sigillata, e pertanto non può essere riparati. Tuttavia, il compito di sostituire la bobina è abbastanza semplice.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nastro adesivo
  • Chiavi fisse da
  1. Individuare la bobina da rintracciare il filo della candela al centro del tappo distributore dal distributore alla bobina.
  2. Afferrare il boot in gomma sulla punta della fine bobina del cavo della candela del distributore. Tirare il filo fuori la bobina. Fare attenzione a non per tirare il filo effettivo, che poteva danneggiarla.
  3. Avvolgere ogni filo attaccato ai lati della bobina con un pezzo di nastro adesivo. Scrivere la posizione di ogni filo in relazione alla bobina sui pezzi di nastro.
  4. Rimuovere i fili collegati ai lati della bobina. Alcuni fili semplicemente possono essere tirati fuori i loro terminali della bobina, mentre altri sono fissati in posto con una piccola noce. Se fissata con un dado, ruotarlo il dado in senso antiorario con una chiave piatta fino a che il dado si stacca dalla bobina, quindi sollevare il filo fuori la bobina.
  5. Allentare il morsetto della bobina o rimuovere i bulloni di fissaggio della bobina. Bobine sul vecchio veicolo sono solitamente fissati con un morsetto. Il morsetto è stretto intorno la bobina con un singolo bullone. Ruotare il bullone in senso antiorario con una chiave piatta per allentare il morsetto, quindi tirare la bobina fuori il morsetto. Alcuni veicoli moderni dispongono di uno o mantenendo più bulloni per fissare la bobina sul posto. Rimuovere i bulloni con una chiave per liberare la bobina.
  6. Fissare la bobina di ricambio in luogo con i suoi fastener(s). Se la bobina è protetto con una pinza, far scorrere la bobina nel morsetto e ruotare il bullone di bloccaggio in senso orario con una chiave. Se garantito da bulloni, installare e stringere i bulloni nello stesso modo.
  7. Collegare i fili della bobina ai lati della bobina, avendo cura di non per confondere le posizioni dei fili da notare la scritta sul nastro adesivo. Se i cavi collegare ai morsetti, premere il connettore all’estremità di ogni filo sul suo terminale fino a quando non è sicuro. Se fissata con un dado, sfilare il metallo loop sulla punta del filo sulla sua barra filettata, e fissarlo stringendo il dado con una chiave in luogo.
  8. Premere lo stivale di gomma il fine bobina del filo distributore sul suo raccordo sulla bobina fino al sicuro.