Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire un tubo del freno in un Hyundai Santa Fe

Come sostituire un tubo del freno in un Hyundai Santa Fe

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Camille Duhamel

Visto
11

Se stai ricevendo un SUV Santa Fe per alcuni viaggi deserto, si desidera migliorare la qualità delle vostre linee di freno. Linee in acciaio inox durano più a lungo le linee di riserva. Acquistare il kit di sostituzione corretto per il vostro veicolo e consultate il vostro meccanico prima di iniziare.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Fluido freno 3 DOT
  • Jack e jack stand
  • Ferro gomma
  • Nuove linee dei freni
  • Linea chiavi
  • Tubo vinile
  • Contenitore

Suggerire modifiche

  1. Svitare il tappo del serbatoio del cilindro principale situato sul lato del conducente del vano motore. Coronare il fluido freni e sostituire il tappo ermeticamente per ridurre la quantità di liquido perduto durante il processo di sostituzione.
  2. Sollevare il veicolo e sostenerlo in modo sicuro su cavalletti adatti. Rimuovere la ruota prima per raggiungere la linea del freno e la pinza.
  3. Piegare la linea di sostituzione nella stessa maniera come la vecchia linea per ridurre l’affaticamento durante la guida.
  4. Staccare i bulloni associare il tubo del freno per rimuoverlo. Utilizzare due chiavi di linea per rimuovere i due bulloni su ogni connettore. Rimuovere l’estremità del tubo di freno prima.
  5. Installare la linea di sostituzione. Collegare l’estremità più lontani il tubo del freno per evitare che si estende il tubo flessibile. Serrare i bulloni con le chiavi dopo la loro applicazione a mano.
  6. Lo spurgo dell’aria. Aprire la valvola di sfiato della pinza, collegare un tubo trasparente e posizionare l’estremità in un contenitore con liquido dei freni nella parte inferiore. Sono un assistente premere il pedale del freno per rimuovere l’aria.
  7. Fissare la ruota e continuare con le altre tre. Una volta che tu hai sostituito tutte le linee sulla tua Santa Fe, prova i freni.

Avvertenze & consigli

Rivedere la condizione del tubo freno e sostituirlo anche se vedete segni di danneggiamento.

Suggerire l’elemento