Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire un tendicinghia su una 2002 Ford Focus

Come sostituire un tendicinghia su una 2002 Ford Focus

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Paul Rodrigues

Visto
17

Il tendicinghia su una Ford Focus del 2002 si applica tensione alla cinghia serpentina per mantenerlo in funzione sul percorso puleggia correttamente. Senza il tenditore, cinghia sarebbe volare via in pochi secondi, una volta che il motore è stato avviato. Il tenditore stesso è costituito da un braccio caricato a molla e puleggia. In alcuni casi, può rompere la molla all’interno del braccio o possono rompere i cuscinetti all’interno della puleggia. Se uno di questi malfunzionamenti affligge il tuo Focus, si può avere un nuovo tendicatena installato circa un’ora.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Utensile tenditore cinghia
  • Set di presa
  • Tendicinghia ricambio
  • Cintura di ricambio serpentino (opzionale)
  1. Sollevare il cofano e collegare lo strumento di tenditore cinghia il tendicinghia.
  2. Leva il tensionatore per lato con lo strumento del tenditore. Raggiungere con la mano libera per spostare la cintura fuori dal percorso di puleggia tendicinghia. Una volta che la cinghia si è allontanato, liberare il tenditore. Rimuovere l’utensile tenditore.
  3. Utilizzare la presa imposta sbullonare la flangia del tenditore dal motore. A seconda di come è attrezzata la messa a fuoco, potrebbe essere necessario svitare e rimuovere la puleggia folle prima di accedere a uno dei bulloni di montaggio su puleggia tendicinghia. Il galoppino può essere rimosso semplicemente rimuovendo il bullone al centro della puleggia con il set di presa e spostando manualmente la puleggia dal motore.
  4. Rimuovere il vecchio tenditore dopo l’ultimo bullone è fuori. Posizionare il tenditore di nuovo al suo posto. Si consiglia di confrontare le due brevemente prima di installare quella nuova, solo per assicurarsi che si era venduti il pezzo di ricambio corretta.
  5. Discussioni che i bulloni torna in mano per evitare di attraversano filettatura li. Stringere verso il basso con il set di presa. Se nel passaggio 3 è stato rimosso il galoppino, reinstallarlo ora al contrario di quanto è stato rimosso.
  6. Mettere l’utensile tenditore il nuovo tenditore. Spostarlo da parte in modo è possibile indirizzare la cinghia sulla puleggia del tenditore nuovo. Rilasciare la pressione sul tenditore. Rimuovere lo strumento. Avviare il motore e controllare la corsa del nastro serpentino per assicurarsi che tutto funzioni correttamente prima di guidare la messa a fuoco.

Avvertenze & consigli

Se il vecchio tenditore fallito, si ispeziona la cintura serpentina e sostituirlo se ci sono segni di danni.

Termini di ricerca in arrivo:

  • galoppino tendicinghia funzione