Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire un rotore freno su una 2002 Chevy Astro

Come sostituire un rotore freno su una 2002 Chevy Astro

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Philippe Arnaud

Visto
6

Quando i freni in un 2002 Chevy Astro van, pastiglie dei freni sono costretti contro rotori in ghisa. L’attrito risultante rallenta il furgone giù per una sosta. Nel corso del tempo che questo logora il rotore e pad materiale, fino alla fine hanno bisogno di essere sostituito. Una volta che i rotori vengono rimossi, avete l’opzione di entrambi nuovi acquisti o, se non sono troppo usurate, si può avere un auto riparazione macchina negozio li appartamento nuovo per voi.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ferro gomma
  • Jack
  • Cavalletti
  • Pulitore parti del freno
  • Contenitore superficiale
  • Set di punta TORX
  • Chiave a bussola
  • Filo o corda elastica
  • Cacciavite
  • Pinze
  • Grasso assale

    Rimozione del rotore

  1. Allentare i dadi delle ruote anteriori e quindi sollevare il furgone con un jack. Inferiore a poggiare saldamente sul jack sorge. Rimuovere i dadi e le ruote. È necessario sostituire entrambi i rotori allo stesso tempo, mai solo uno.
  2. Posizionare un contenitore poco profondo sotto il freno, poi spruzzare il freno componenti e rotore con parti del freno detergente per rimuovere la polvere e la sporcizia.
  3. Rimuovere la pinza bulloni di montaggio dalla parte superiore e inferiore della parte interna della pinza, con un po’ di Torx 3/8-pollice attaccato a una chiave a bussola. Sollevare la pinza fuori la staffa di montaggio e sospenderlo dal telaio del furgone con una corda elastica o un pezzo di filo. Non allungare il tubo del freno in gomma.
  4. Rimuovere con cautela il tappo di metallo polvere dal centro del rotore con cacciavite; scalzare il tappo mentre si muove intorno ad esso fino a che non è libero del rotore.
  5. 5

    Raddrizzare la coppiglia si trova sotto il tappo di polvere con un paio di pinze, quindi tirare il perno dal foro del mandrino. Utilizzare le pinze per girare in senso antiorario il dado del cuscinetto, quindi rimuoverlo a mano. Rimuovere la rondella da sotto la chiocciola portante estraendola fuori del mandrino con il cacciavite. Quindi rimuovere il cuscinetto dall’autocentrante nello stesso modo.

  6. Afferrare il rotore con entrambe le mani e tirare fuori l’alberino. Lay il rotore a faccia in giù e rimuovere il raschiapolvere e l’interno cuscinetto all’interno del rotore con il cacciavite.
  7. Ricambio di rotore

    1

    Lay il nuovo volto del rotore verso il basso e inserire il cuscinetto interno nella parte posteriore di esso; poi spingere la polvere sigillarlo al sicuro. Confezione interna cuscinetto con grasso.

    2

    Spingere il nuovo rotore fino all sull’asse e sul mozzo. Confezione all’interno del rotore con grasso, quindi spingere il cuscinetto esterno sull’asse e nel rotore. Impacchetta più grasso sul viso del cuscinetto esterno e spingere la rondella nel luogo sopra esso. Installare il dado del cuscinetto e stringere a mano.

  8. Rimuovere la pinza dal filo o corda elastica e installarlo sulla staffa di montaggio. Sostituire i bulloni di montaggio e serrare con la chiave a bussola e punta Torx.
  9. Sostituire la ruota e stringere i dadi. Trattenere la ruota con entrambe le mani e rock da un lato; Se c’è a giocare nella ruota serrare chiocciola portante a mano alcuni di più. Roccia nuovamente la ruota fino a quando non si sente nessun gioco nella ruota. Non serrare eccessivamente il dado come questo farà sì che i cuscinetti per l’associazione contro l’altro.
  10. Sostituire la coppiglia attraverso il foro nel mandrino, poi piegare la coda intorno con le pinze per garantire e chiocciola portante.
  11. Sostituire il tappo di polvere al centro del rotore. Passare alla ruota successiva.