Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire un rotore freno su un 96 Mercury Grand Marquis

Come sostituire un rotore freno su un 96 Mercury Grand Marquis

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Luc Leduc

Visto
13

Il rotore del freno su un 96 Mercury Grand Marquis è una combinazione del rotore e del mozzo – ruota cuscinetti sono alloggiati all’interno del rotore. I cuscinetti ruota dovrebbero essere ri-confezionati ogni n/a km o quando vengono rimossi i rotori, quello che viene prima. I rotori su questi veicoli hanno uno spessore minimo per manutenzione timbrati nella parte anteriore del mozzo. Se i rotori devono essere lavorati, lo spessore presente deve essere determinato e sottratta la quantità di lavorazione, lasciando uno spessore finale. Confrontare questo numero con il numero stampato sul mozzo. Se il numero è inferiore, sostituire il rotore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave da aletta
  • cricchetto 3/8-inch drive
  • Set di chiavi a bussola 3/8-inch drive
  • Serie di chiavi
  • Pezzo di filo
  • Rimozione tappo cuscinetto
  • Pinze
  • Chiave regolabile grande
  1. Sollevare la parte anteriore della vettura con il pavimento jack e posizione che il jack si leva in piedi sotto il telaio. Abbassare l’auto sulla tribuna. Togliere le ruote anteriori, usando la chiave dell’aletta. Rimuovere le due viti di fissaggio della pinza freno alla piastra di montaggio. Sollevare la pinza fuori del rotore e appenderla con molla elicoidale utilizzando un pezzo adatto di filo.
  2. Rimuovere i due bulloni che fissano la staffa di fissaggio a pinza al mandrino, tramite la presa appropriata. Rimuovere il tappo del cuscinetto, utilizzando lo strumento di rimozione del tappo cuscinetto. Sfilare la coppiglia con le pinze.
  3. Tirare il blocco dado fuori il cuscinetto dado di fermo e rimuovere il dado, usando le pinze regolabili. Sfilare il rotore lentamente, poi afferrare la rondella ed il cuscinetto anteriore mentre cade. Adagiarli su un panno pulito. Spingere il rotore sul mandrino. Installare il dado di fermo grande cuscinetto a mano e girare in senso orario due o tre giri.
  4. Mantenere una piccola quantità di pressione al ribasso sul rotore poiché viene rimosso e tirare fuori velocemente. Il dado di fermo cuscinetto grande afferreranno il cuscinetto interno e sigillare e tirarle come il rotore viene rimosso.
  5. Imballare i cuscinetti con grasso. Inserire il cuscinetto nella sua corsa interna e installare la tenuta del grasso, utilizzando un martello per toccare la guarnizione in. Installare il rotore sul mandrino e spingere indietro tutta la strada. Installare il cuscinetto esterno, seguito dalla rondella grande e infine il dado grande.
  6. Regolare il precarico sul cuscinetto, con il grande dado, avvitando il dado grande con le pinze regolabili fino a quando il dado è stretto (il dado è stretto quando si avverte una resistenza considerevole con le pinze). Ruotare il rotore a mano un paio di volte, quindi svitare il dado grande. Ruotare il rotore ancora un paio di volte e serrare nuovamente il dado grande così stretto come possibile con le pinze.

    È importante che i cuscinetti sono impostati nelle loro rispettive gare e deve essere fatto correttamente o i cuscinetti si usurano in breve ordine. Allentare il dado grande tutta la strada, quindi serrare il dado grande solo fino al punto dove inizia ad avere resistenza. Questo dovrebbe renderlo solo un po’ più stretto a mano.

  7. Installare la serratura di dado e copiglia. Installare il resto delle parti in ordine inverso di rimozione.