Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire un radiatore in una Subaru Outback

Come sostituire un radiatore in una Subaru Outback

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Bernadette Carpentier

Visto
28

La Subaru Outback è un veicolo robusto, pratico, e se si prende cura del vostro Outback, continuerà a funzionare senza problemi per molte miglia. Parte di questo significa prendersi cura dei problemi come un radiatore corrose o danneggiate. Ecco come sostituire il radiatore in un 2000 a 2004 Subaru Outback.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack e jack stand
  • Contenitore richiudibile
  • Radiatore di ricambio
  • Acqua distillata
  • Liquido refrigerante motore
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria prima di procedere. Sollevare la parte anteriore della Subaru con Jack e sostenerlo in modo sicuro su un supporto di jack. Svitare il tappo di scarico sul fondo del radiatore e drenare il liquido di raffreddamento del motore in un contenitore richiudibile. Se il vostro Outback ha un motore sotto coperto, rimuoverlo ora.
  2. Sganciare i connettori elettrici sulla ventola di raffreddamento e scollegare il tubo inferiore di radiatore e tubi radiatore trasmissione. Abbassare il veicolo con cura dallo stand jack.
  3. Rimuovere la presa d’aria, tubo di troppo pieno e cinghia di trasmissione serbatoio serbatoio e accessorio copre. Scollegare i tubi radiatore superiore e se il tuo Outback ha un turbocompressore, scollegare il tubo serbatoio di riempimento del refrigerante. Rimuovere le staffe di montaggio tenendo il radiatore e sganciare il tubo di sterzo dal radiatore.
  4. Sollevare leggermente il radiatore. Spostare il radiatore a sinistra e sollevare fuori dal vano motore. Fissare cuscini montaggio fori inferiori del radiatore, se non sono già in atto.
  5. Installare il nuovo radiatore, inserendolo in modo sicuro nel montaggio cuscini. Ricollegare i tubi radiatore superiore i refrigerante riempimento serbatoio flessibili e, se la Subaru ha un turbocompressore. Reinstalla il serbatoio, tubo flessibile di overflow e assemblaggio di aspirazione di aria.
  6. Sollevare nuovamente il Subaru nello stand di jack e se la tua Subaru ha cambio automatico, collegare i tubi di raffreddamento cambio automatico. Ricollegare i connettori motore del ventilatore di radiatore, il tubo inferiore del radiatore e il motore sotto coperto, se applicabile. Abbassare il veicolo e ricollegare il cavo negativo della batteria.
  7. Riempire il radiatore con una miscela di acqua distillata metà e metà motore refrigeranti. Mettere il tappo del radiatore molto liberamente, avviare il motore e lasciarlo funzionare alcuni minuti per spurgare l’aria dal sistema. Spegnere il motore, controllare il livello del liquido di raffreddamento motore e coronare, se necessario. Mettere il tappo saldamente.

Avvertenze & consigli

Essere rispettosi e riutilizzare il liquido di raffreddamento motore se non è troppo vecchia o contaminati. Se non si desidera riutilizzare, prenderlo ad un impianto di garage o rifiuti pericolosi, dove non può essere smaltiti correttamente.

Assicurarsi che il motore della tua Subaru Outback è completamente freddo prima di sostituire il radiatore perché il liquido bollente e vapore pressurizzato può provocare gravi ustioni. Mettere un asciugamano spesso sopra il tappo del radiatore e aprire il tappo di un giro di lasciare qualsiasi fuga di vapore prima di togliere il tappo.

Ricordate che i cani e gatti sono attratti da antigelo, che può essere fatale se ingerita. Assicurarsi di mantenere antigelo in un contenitore ermeticamente sigillato e pulire subito eventuali fuoriuscite.