Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire un radiatore in una Honda CR-V

Come sostituire un radiatore in una Honda CR-V

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Geneviève Gaudin

Visto
22

Il radiatore in Honda CR-V mantiene il motore dal surriscaldamento. Se il radiatore è danneggiato o usurato, si dovrebbe sostituire immediatamente perché esegue la Honda con un danneggiato o che perde radiatore alla fine può causare danni al motore costoso. Se il vostro CR-V ha bisogno di un nuovo radiatore, sarai in grado di sostituirla da soli. Ecco come sostituire il radiatore nel 1996 al 2001 modello Honda CR-V.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Contenitore richiudibile
  • Tubi radiatore di ricambio, se necessario
  • Radiatore di ricambio
  • Liquido refrigerante motore
  • Acqua
  1. Ricollegare il cavo negativo della batteria e accertarsi che l’accensione è nella “Off” o “: ock” posizione prima di inizio. Svitare il tappo sul fondo della vaschetta radiatore e drenare i liquidi in un contenitore richiudibile.
  2. Rimuovere il tubo superiore del radiatore e radiatore inferiore. Questo è un grande momento per controllare i tubi flessibili e se essi sono usurati, sostituirli. Se la Honda CR-V ha una trasmissione automatica, rimuovere i tubi di raffreddamento di trasmissione automatica.
  3. Sganciare il motore del ventilatore e togliere i supporti radiatore superiore e tirare il radiatore fuori dal vano motore.
  4. Togliere il convogliatore del ventilatore e altre parti collegato al radiatore e agganciarle fino al nuovo radiatore.
  5. Installare il nuovo radiatore e assestarlo saldamente sui pad. Ricollegare gli altri componenti in ordine inverso in cui essi sono stati rimossi. Ricollegare il cavo negativo della batteria.
  6. Riempimento del radiatore con una miscela di liquido di raffreddamento motore metà e metà acqua distillata acqua.
  7. Avviare il motore e lasciarlo funzionare per qualche minuto con il tappo del radiatore per spurgare l’aria dal sistema. Spegnere il motore e coronare il radiatore con la miscela di liquido refrigerante.

Avvertenze & consigli

Liquido refrigerante motore può essere riutilizzati se non è vecchio o contaminati. Tuttavia, se si sceglie di non riutilizzare, prenderlo per un garage o un impianto di rifiuti pericolosi per il corretto smaltimento.

Ricordate che i cani e gatti sono attratti da antigelo, che può essere fatale se ingerita. Assicurarsi di mantenere antigelo in un contenitore ermeticamente sigillato e pulire subito eventuali fuoriuscite.

Per evitare scottature, indossare indumenti protettivi e guanti e sempre che il motore sia completamente freddo prima di sostituire il radiatore. Il vapore e liquido caldo può provocare gravi ustioni.

Termini di ricerca in arrivo:

  • spurgo aria radiatkre honda hrv
  • spurgo raffreddamento motore honda