Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come sostituire un radiatore in un Toyota Highlander

Come sostituire un radiatore in un Toyota Highlander

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Monique Forestier

Visto
5

Lo scopo del radiatore nel tuo Toyota Highlander è di mantenere il motore dal surriscaldamento. Se il radiatore si logora, si dovrebbe sostituire immediatamente perché guida il veicolo con un radiatore danneggiato può causare danni al motore costoso. Ecco come sostituire il radiatore in una Toyota Highlander 2001 al n/a

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Contenitore richiudibile
  • Chiave
  • Radiatore di ricambio
  • Acqua
  • Liquido refrigerante motore
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria. Trovare la spina sulla parte inferiore del radiatore, allentarlo e drenare il liquido di raffreddamento del motore in un contenitore richiudibile. Scollegare i tubi del radiatore e i tubi di entrata e uscita radiatore olio.
  2. Rimuovere due supporti superiore del radiatore, quindi togliere il montaggio del radiatore. Staccare il supporto inferiore del radiatore. Slacciare sei bulloni con una chiave e rimuovere la ventola, motore e radiatore.
  3. Trasferire il ventilatore e il motore dal radiatore vecchio il nuovo radiatore e installare il nuovo radiatore.
  4. Sostituire i supporti superiori e inferiori. e ricollegare i tubi radiatore e tubi d’uscita e l’ingresso radiatore olio. Ricollegare il cavo negativo della batteria.
  5. Riempire il radiatore con un mix di metà acqua e metà liquido di raffreddamento motore.
  6. Avviare il motore con il tappo del radiatore fuori e lasciar correre fino a quando il motore ha riscaldato. Controllare il livello del liquido e aggiungere di più, se necessario. Mettere il tappo del radiatore.

Avvertenze & consigli

Se il liquido di raffreddamento del motore utilizzato non è contaminato, si può riciclare. Se si sceglie di non riciclarlo, portarlo a un garage o un centro per il corretto smaltimento di rifiuti pericolosi.

Assicurarsi di tenere il liquido di raffreddamento motore in un contenitore sigillato fuori dalla portata di bambini e animali domestici e se uno è versato, pulirlo immediatamente. Ricordate che i cani e gatti sono attratti da antigelo, che può essere fatale se ingerita.

Per evitare scottature, indossare indumenti protettivi e guanti e sempre che il motore sia completamente freddo prima di sostituire il radiatore nella tua Toyota Highlander. Il vapore e liquido caldo può provocare gravi ustioni.