Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come sostituire un PCM su Wrangler

Come sostituire un PCM su Wrangler

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Pascal Guyon

Visto
7

Sostituendo il PCM o powertrain modulo di controllo, nella vostra Jeep, anche se non una comune riparare perché guasto PCM è infrequente, non è difficile. Troverete il PCM sul firewall nel vano motore. È sul lato del passeggero e si presenta come una scatola d’argento con tre grandi connettori elettrici provenienti da esso. Alcuni strumenti di mano farà il lavoro, ma sarete in grado di ottenere la sostituzione PCM soltanto da un concessionario Jeep.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Set di presa
  • Chiave dinamometrica
  • Strumento di scansione DRB
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria della batteria con una chiave inglese o presa e a cricchetto. Isolare l’estremità del cavo in modo che esso non possa cadere indietro contro la batteria.
  2. Individuare il powertrain modulo di controllo o PCM sul firewall della Jeep. Rimuovere i coperchi di plastica tre dai 32-pin connettori sulla faccia il PCM. Le coperture agganciare sui connettori e vengono fuori allo stesso modo.
  3. Scollegare il connettore 32 poli tre dal PCM, facendo attenzione a non piegare i pin o danneggiare la spina. I connettori tirerà dritto fuori dal PCM, ma potrebbe essere necessario muovere il connettore un po’ come sono una perfetta aderenza.
  4. Rimuovere le tre viti di fissaggio che ancorano il PCM per il firewall della Jeep con una presa di corrente e cricchetto. Posizionare il nuovo PCM sul muro di fuoco e l’uso di che bulloni di montaggio da quello vecchio per bloccarlo. Stringere i bulloni a 35 libbre-pollici con una chiave dinamometrica.
  5. Installare con attenzione i tre connettori a 32 poli nelle spine sulla faccia il PCM. Installare i cappucci li sul posto.
  6. Reinstallare il cavo negativo della batteria la batteria e serrare il bullone di fissaggio con una chiave inglese o presa e a cricchetto. Uno strumento di scansione DRB deve essere collegato il PCM dopo l’installazione per impostare il numero di identificazione del veicolo e il chilometraggio originale della Jeep, quindi l’odometro leggerà correttamente.