Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire un interruttore ventola in un Stratus 2001

Come sostituire un interruttore ventola in un Stratus 2001

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Honoré Kieffer

Visto
13

Chrysler ha introdotto la Dodge Stratus nel n/a Il modello del 2001 è venuto con uno dei tre motori: un 2.4 litri in linea 4 cilindri, un 2,7 litri V-6 o un 3,0 litri V-6. La Stratus 2001 è stato prodotto sia come una coupé due porte e una berlina a quattro porte. Il pannello di controllo del riscaldatore nella Stratus 2001 ospita la velocità della ventola, o motore ventilatore, interruttore. L’interruttore sul pannello riscaldatore è integrato nella parte posteriore del controllo riscaldatore, quindi devi togliere il pannello di controllo dal centro del cruscotto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • presa e cricchetto 1/4-inch unità impostata, con estensione di 3 pollici
  • Cacciavite a testa piatta
  • Nuovo Selettore velocità ventilatore
  • Cacciavite a stella
  1. Sedersi sul sedile del conducente di Stratus se siete destri, o il sedile del passeggero se sei mancino. Rimuovere il coperchio della piastra frontale dal controllo riscaldatore e console stereo, utilizzando un cacciavite a testa piatta per sollevare delicatamente il coperchio libero. Impostare la mascherina fuori del modo l’area di lavoro.
  2. Rimuovere il controllo quattro riscaldatore viti, utilizzando un cricchetto 1/4-inch auto e presa con un’estensione di 3 pollici di montaggio. Aggiungendo un’estensione tra ratchet e presa aiuterà ti impediscono di tagliare le dita sui bordi grezzi dentro il cruscotto. Rimuovere il pannello di controllo del riscaldatore dal cruscotto tirandolo orizzontalmente a mano. Rimuovere i connettori elettrici dalla parte posteriore del pannello di controllo del riscaldatore pizzicando i connettori tra il pollice e l’indice tirando poi li libero.
  3. Rimuovere il soffiatore motore o ventola Velocità interruttore viti di montaggio dalla parte posteriore del pannello di controllo del riscaldatore, utilizzando un cacciavite a stella. L’interruttore ventilatore è un circuito che viene controllato dalla posizione della manopola del selettore sulla parte anteriore del pannello di controllo del riscaldatore. L’interruttore è separato sulla manopola. Tirare l’interruttore di velocità del ventilatore dalla parte posteriore del pannello di controllo del riscaldatore.
  4. Installare il nuovo interruttore di comando soffiante nella parte posteriore del pannello di controllo del riscaldatore. Stringere l’interruttore montaggio viti con un cacciavite Phillips. Girare i bulloni fino a che sono aderente, poi girare il cacciavite che un 1/4 di giro più lontano. Questo metodo di serraggio snug-e-un-quarto è usato per viti e bulloni che non richiedono la coppia. Non serrare eccessivamente i bulloni dell’interruttore, come facendo così si rompe l’interruttore plastica linguette di montaggio.
  5. Tenere il pannello di controllo del riscaldatore con una mano vicino al centro del cruscotto. Inserire i connettori elettrici di controllo riscaldatore nella parte posteriore del pannello. Installare il pannello di controllo del riscaldatore orizzontalmente nel cruscotto. Stringere il pannello di controllo del riscaldatore montaggio viti, utilizzando un cricchetto 1/4-inch auto e presa con un’estensione di 3 pollici. Girare i bulloni fino a che sono aderente, poi girare il cricchetto che un 1/4 di giro più lontano. Non serrare eccessivamente le viti di fissaggio, come si possono danneggiare le linguette di montaggio sugli angoli del pannello di controllo del riscaldatore.
  6. Reinstallare la mascherina del cruscotto centro impostando le linguette di fondo della piastra nelle scanalature nel cruscotto. Piegare la piastra delicatamente verso il basso e spingere sulla parte superiore della piastra anteriore finché scatta in dashboard.