Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come sostituire un impianto Stereo in un 1998 Toyota Tacoma

Come sostituire un impianto Stereo in un 1998 Toyota Tacoma

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Marine Laurent

Visto
6

Il 1998 Toyota Tacoma era equipaggiato con una scelta di fabbrica installato lettore CD o Cassette deck. Ci sono parecchie circostanze per cui un proprietario di Tacoma può decidere di sostituire lo stereo di magazzino nel loro camion: per installare un’unità più capace, per riprodurre file Mp3 o adattare per collegare un lettore Mp3, per ricevere un segnale radio satellitare, o di utilizzare un sistema di navigazione DVD. Un tecnico presso un rivenditore aftermarket può sostituire stereo di tuo Tacoma, o è possibile farlo da soli per una frazione del costo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • chiave da 10 millimetri
  • driver e presa da 10 millimetri
  • Cacciavite
  • Tagliare lo strumento di rimozione del pannello
  • Adattatore di cablaggio Cablaggio
  • Adattatore frontale
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria di Toyota con una chiave da 10 mm. Il cavo negativo della batteria si collega la batteria al telaio del veicolo. Usare la chiave per allentare il bullone che fissa il cavo per il negativo della batteria piombo post.
  2. Rimuovere le due viti sotto il piantone dello sterzo con un cacciavite Philips. Tirare la maniglia di sblocco del freno di parcheggio lontano dal cruscotto, rimuovere le due viti dietro il manico e rilasciare la maniglia del freno di parcheggio.
  3. Aprire il vano portaoggetti e rimuovere le tre viti sul pannello superiore cornice che delimita l’apertura.
  4. Rimuovere i bulloni due 10 millimetri sul lato sinistro del vano portaoggetti aperto con la presa e il driver.
  5. Afferrare il pannello nella parte superiore dell’apertura vano portaoggetti e tirarlo dalla dashboard. Il pannello si aggancerà gratis dalla dashboard.
  6. Tirare il clima manopole di controllo dal pannello cruscotto sopra lo stereo. Rimuovere le viti dietro le manopole con un cacciavite.
  7. Rimuovere il pannello di rivestimento cruscotto che circonda lo stereo con lo strumento di rimozione del pannello di rivestimento. Rimuovere le due viti nella parte inferiore della staffa di montaggio stereo con il cacciavite.
  8. Tirare lo stereo dal dock montaggio finché il cablaggio nella parte posteriore dell’unità può essere raggiunto a mano. Tirare il cablaggio da stereo i raccoglitori di plastica, non i fili stessi.
  9. Collegare il cablaggio stereo a un adattatore di cablaggio cablaggio. Collegare i cavi per l’adattatore di cablaggio cablaggio per il nuovo stereo aftermarket. Far scorrere il ponte nuovo nella staffa di montaggio ora vacante dalla rimozione della radio fabbrica.
  10. Sostituire le viti nella parte inferiore della radio con il cacciavite.
  11. Sostituire manualmente il pannello di rivestimento del cruscotto. Il pannello si aggancerà in luogo con pressione intorno ai bordi. Sostituire le viti dietro le manopole di controllo del clima e le manopole.
  12. Sostituire il pannello cruscotto sopra il vano portaoggetti e avvitare le viti al labbro inferiore del pannello, appena sopra il vano portaoggetti.
  13. Sostituire le due viti sul lato sinistro del vano portaoggetti. Sostituire le viti dietro la maniglia di sblocco freno di parcheggio e le due viti sotto il piantone dello sterzo.
  14. Collegare il cavo negativo della batteria al post cavo negativo della batteria di Toyota. Stringete il morsetto del cavo con la chiave da 10 millimetri.

Avvertenze & consigli

Il Tacoma accetterà un singolo stereo aftermarket DIN (2 “x 7″). Se lo stereo aftermarket non entra nella staffa di montaggio sgomberato, far scorrere un adattatore frontale nell’apertura e inserire la nuova radio Monte adattato.