Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come sostituire un giunto universale

Come sostituire un giunto universale

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Patricia Maillot

Visto
19

Un giunto cardanico, o U-giunto, collega l’albero motore di un veicolo all’asse. Nel corso del tempo, il grasso all’interno dell’articolazione può seccare e sostituito con ruggine. Potete dire solitamente se un U-giunto è male da tre cose: tonfo suoni quando l’auto è in marcia, vibrazioni albero motore e un brivido notevole accelerando. U-giunto è costituito da una “Croce” o “ragno” tenutasi all’albero motore da due cuscinetti. Più che altro, i cuscinetti sono ciò che devono essere sostituiti.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Giunto universale cross
  • Cuscinetti
  • Morsa
  • Cavalletti
  • Gesso/vernice
  • Scalpello o pinze
  1. Sollevare e sostenere la parte posteriore del veicolo su cavalletti. Non basta usare il jack di stock pavimento incluso con il veicolo.
  2. Indice di segnare i punti dove l’articolazione è collegato all’albero motore e l’albero è collegato al veicolo. Utilizzare vernice solubile acqua o gesso. Rimuovere il cavallotto ad entrambe le estremità dell’albero motore con chiavi dinamometriche. Curiosare fuori l’albero motore, partendo dall’estremità dell’asse.
  3. Rimuovere la C-clip o anelli elastici Spicer holding tappi cuscinetto del giunto sul posto. Sono seduti in una scanalatura all’interno del giogo. Saltar fuori la C-clip con un piccolo pugno di punta o scalpello. Rimuovere un Seeger spremendo l’e-clip con pinze e tirandolo.
  4. Posizionare il giunto all’interno di una morsa del banco. Si disputeranno due prese chiave opposti cuscinetti nel giogo del giunto. Dotato di una presa ha bisogno di un diametro esterno appena più piccolo di cuscinetti congiunti. Altra presa diametro interno deve essere leggermente più grande di cuscinetti.
  5. Chiudere le ganasce della morsa fino a quando i cuscinetti sono liberati dal giogo. La presa più piccola dovrebbe spingere i cuscinetti in quello più grande. Con i cuscinetti rimossi, togliere la croce dall’albero.
  6. Assicurarsi che il vostro cuscinetti nuovi contengono abbastanza grasso prima di assemblarli. Spingere uno cuscinetto parzialmente nell’albero motore con la presa di chiave più piccola. Posizionare la croce all’interno dell’albero motore all’interno del cuscinetto primo e poi posto il secondo cuscinetto sull’albero. Spingere i cuscinetti il resto del tragitto con la morsa.
  7. Assicurarsi che l’U-giunto si muove liberamente all’interno dell’albero motore. Reinstallare l’albero motore del veicolo, usando i contrassegni indice per collocarlo nella posizione esatta stesso.

Avvertenze & consigli

Per ispezionare un giunto cardanico per gioco, ruotare l’albero motore mentre il veicolo viene generato e in folle con il freno di stazionamento applicato.

Un manuale di controllare o riparare per il particolare modello guida per vedere se ci sono eventuali variazioni sulla procedura di sostituzione.