Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire un fusibile di vanga auto senza romperlo

Come sostituire un fusibile di vanga auto senza romperlo

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Agnès Lebreton

Visto
5

Fusibili Automotive proteggono i circuiti elettrici dell’auto da sovraccarichi e pantaloncini soffiando fuori, salvando così i componenti elettrici da gravi danni. La maggior parte dei veicoli hanno una scatola dei fusibili, sia situata sotto il cruscotto sul lato del conducente della cabina o sotto il cofano. Auto vecchie aveva fusibili cilindrici di vetro (o canna fusibili) che misura tra due clip nella scatola dei fusibili, ma più moderni veicoli uso plastica vanga fusibili sono amperaggio colore codificato per differenziare il fusibile. È possibile cambiare fusibili senza rottura in pochi minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Estrattore fusibile
  • Fusibile di ricambio forcella
  1. Individuare la scatola dei fusibili. Controllare il che manuale se siete sicuri di dove si trova la scatola dei fusibili del tuo proprietario. Rimuovere il coperchio sulla scatola dei fusibili sollevando le linguette di detenzione. Mettere da parte il coperchio.
  2. Individuare il fusibile particolare che è necessario sostituire. Verificare lo schema del fusibile, che a volte si trova all’interno del coperchio scatola fusibili. Controllare il manuale per la posizione di diagramma fusibile del vostro veicolo.
  3. Scansione su tutti i fusibili nella casella se si hanno difficoltà a localizzare il fusibile che necessitano sostituito, come un fusibile bruciato può avere un colore fumè o leggermente distorto dal calore in eccesso.
  4. Utilizzare un estrattore fusibile (disponibile presso i negozi di ricambi auto) per estrarre il fusibile dalla scatola fusibili per evitare di danneggiare o rompere il fusibile. Posizionare le ganasce del puller sopra l’estremità del fusibile e spingerla in posizione fino a quando le ganasce blocca sull’estremità del fusibile.
  5. Comprimere le ganasce del puller insieme leggermente con le dita così che le ganasce non scivolerà fuori dall’estremità del fusibile. Sollevare verso l’alto sull’estrattore fusibile fino a quando il fusibile cancella la scatola dei fusibili. Lasciar andare il puller affinché le sue mascelle rilascerà il vecchio fusibile. Scartare il vecchio fusibile.
  6. Scegliere un fusibile di ricambio che è la stessa dimensione e amperaggio come il vecchio fusibile. Posizionare l’estremità in plastica del fusibile in mascelle del fusibile puller. Tenere il fusibile nel luogo comprimendo le ganasce del puller insieme con le dita.
  7. Spingere il fusibile nel portafusibili con l’estrattore fusibile fino a quando non si è ben assestata. Rilasciare la pressione delle ganasce del puller e ritirarlo dalla scatola dei fusibili. Spingere indietro il coperchio della scatola fusibili in posizione finché scatta in posizione.

Avvertenze & consigli

Auto responsabili spesso includono un estrattore fusibile a aiutante nel cambiare i fusibili. A volte la levetta di regolazione verrà ritagliato all’interno del coperchio scatola fusibili o sarà essere stivata in una fessura nella scatola dei fusibili. Controllare il che manuale per i dettagli del tuo proprietario.