Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire un filtro del carburante Mercedes

Come sostituire un filtro del carburante Mercedes

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Patricia Robin

Visto
13

Sostituire il filtro del carburante Mercedes Benz è un lavoro che può essere fatto con solo pochi strumenti domestici in circa un’ora. Il filtro del carburante è montato sotto il lato del conducente del veicolo, appena dietro l’asse anteriore ed è protetto dai rischi della strada da una piastra di metallo che può essere rimosso con una chiave a bussola. Il filtro del carburante dovrebbe essere cambiato regolarmente per mantenere il motore Benz intoppi. Si può risparmiare di sostituirla da soli.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a bussola
  • Cacciavite
  1. Individuare il coperchio del filtro carburante Mercedes Benz sotto il lato conducente del motore dietro l’asse anteriore. Allentare i bulloni che fissano il coperchio al telaio del veicolo con una chiave a bussola e spostare il coperchio fuori strada.
  2. Con un cacciavite, svitare i morsetti a vite sulle linee di carburante che fissano le linee per il filtro del carburante. Tirare le linee di carburante fuori entrambe le estremità del filtro combustibile.
  3. Utilizzare il cacciavite per fissare la vite di montaggio staffa che fissa il filtro del carburante al telaio del veicolo. Far scorrere il filtro del carburante fuori dalla staffa di montaggio e svitare il raccordo dalla fine del filtro combustibile.
  4. Fissare il raccordo dal filtro carburante vecchio per il nuovo filtro. Inserire il nuovo filtro carburante la staffa di montaggio. Individuare la freccia direzionale sul lato il nuovo filtro per verificare che le porte di ingresso e di uscita sono indicando la strada giusta.
  5. Con il cacciavite, serrare la vite di montaggio staffa e garantire le linee di carburante a entrambe le estremità del filtro nuovo. Fissare il coperchio del filtro carburante al telaio del veicolo con bulloni.

Avvertenze & consigli

Per evitare bruciature, lasciate che il motore della Mercedes Benz raffreddare prima di tentare di sostituire il filtro del carburante.