Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire un filtro del carburante in un Blazer

Come sostituire un filtro del carburante in un Blazer

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Aurore Rodrigues

Visto
15

Se si verifica stasi o stallo nella vostra Chevrolet Blazer, le probabilità sono che esso potrebbe essere un filtro carburante sporco o intasato. È una parte abbastanza facile da sostituire e poco costoso pure. Il filtro sul vostro Blazer è progettato per intercettare qualsiasi sabbia o altri contaminanti da ottenere al motore, dove possono fare gravi danni. Filtri devono essere cambiate regolarmente, circa la stessa quantità di tempo come quando fai un tuneup sul vostro Blazer. Cambiare il filtro in pochi minuti e risparmiare un sacco di spese e di ulteriore frustrazione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Individuare il filtro del carburante sotto i driver all’interno del telaio del veicolo. Vedrete un cilindro d’argento che è attaccato al tubo del carburante collegato a ciascuna estremità del filtro.
  2. Posizionare un contenitore vuoto sul terreno sotto il filtro del carburante per catturare qualsiasi carburante che fuoriesce quando si annulla il filtro. Si noti la direzione del filtro e come essa è posizionata in modo che si può sostituire allo stesso modo.
  3. Staccare le cinghie tenendo il filtro del carburante in luogo con un cacciavite. Allentate le viti ed estrarre il filtro carburante e linea lontano dalle cinghie.
  4. Svitare il tubo del carburante dal filtro combustibile su un lato e permettono il carburante drenare nel contenitore. Quando è competely drenato, svitare l’altro lato e rimuovere il filtro dal veicolo.
  5. Collegare il nuovo filtro carburante alla linea carburante avvitando un lato se il filtro per la linea e poi facendo la stessa cosa su altro lato. Confermare che hai il filtro del carburante posizionato nella stessa direzione di quella vecchia.
  6. Rimontare le cinghie che tengono il tubo del carburante e filtro in luogo e verificare che tutte le connessioni siano ben strette.
  7. Avviare il motore e verificare se ci sono eventuali perdite in linea. Quando siete soddisfatti, spegnere il motore.
  8. Rimuovere il contenitore da sotto il veicolo e versare qualsiasi carburante drenato nuovamente dentro il serbatoio del carburante.

Avvertenze & consigli

Non hanno mai una sigaretta accesa o utilizzare un accendino intorno alla zona, quando si desidera rimuovere il filtro del carburante.