Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come sostituire un filtro carburante KIA

Come sostituire un filtro carburante KIA

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Camille Duhamel

Visto
14

Uno degli elementi di una manutenzione regolare per il vostro veicolo Kia sta cambiando il filtro del carburante. Come qualsiasi filtro, il suo lavoro è per filtrare le impurità nel prodotto filtrato attraverso di essa. In questo caso, il filtro garantisce che il combustibile proveniente dal serbatoio non ha problemi come lo sporco o la ruggine che lo rendono potenzialmente negli iniettori di carburante e il motore, causando danni. Alcune persone sono intimiditi dalla sostituzione di un filtro del carburante, così hanno messo fuori o non avere fatto. In realtà, è abbastanza facile da fare e richiede solo circa 15 minuti e alcuni strumenti a mano. In questo caso, il veicolo di progetto è un 2005 Kia Spectra con il motore 2.4L, ma il processo è lo stesso per più altri veicoli Kia pure.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • set di 3/8-inch ratchet e presa
  • Filtro carburante
  1. Rialzare il veicolo Kia utilizzando il jack e garantire il veicolo su jack stand. Assicurarsi che il veicolo sia sicuro prima strisci sotto il veicolo.
  2. Aprire lo sportello del gas e svitare il tappo. Questo aiuterà ad alleviare la pressione nel serbatoio del gas. Alcuni combustibile sarà ancora palleggio fuori quando si modifica il filtro, ma questo ridurrà la pressione.
  3. Strisciare sotto il veicolo e individuare il serbatoio del gas. Il filtro del carburante si trova di fronte il serbatoio verso lo scarico.
  4. Svitare il filtro del carburante dalla staffa filtro carburante utilizzando il set di 3/8-inch ratchet e presa.
  5. Scollegare entrambi linee di carburante collegate al filtro carburante spingendo nelle clip. Questo causerà qualche carburante a versare, in modo da essere pronto per questo.
  6. Tirare fuori il vecchio filtro carburante e mettere il nuovo filtro carburante nella staffa. Assicuratevi di prendere l’avviso di cui la direzione del flusso è etichettato sul filtro; assicurarsi dal serbatoio e verso il motore.
  7. Spingere le linee di carburante nel filtro carburante finché essi clip sul posto. Bullone nel filtro carburante usando il cricchetto 3/8 pollici e prese.
  8. Sollevare il veicolo fuori i cavalletti e abbassarla al suolo. Sostituire il tappo e avviare il motore per verificare eventuali perdite di liquidi. Se ci sono perdite, controllare i collegamenti.