Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come sostituire un convertitore catalitico su una fuga di Ford

Come sostituire un convertitore catalitico su una fuga di Ford

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Pascal Brunet

Visto
8

Il convertitore catalitico neutralizza alcuni dei gas velenosi dallo scarico di motori a combustione interna comuni nelle automobili più moderni. Il convertitore catalitico su Ford Escape è progettato per funzionare con motore specifico di fuga e sistema di scarico. Nel caso in cui un convertitore catalitico di ricambio è necessario su una via di fuga, essere sicuri di acquistare un ricambio esatto per l’unità esistente. Incapacità di utilizzare il convertitore catalitico di ricambio corretta porterà a problemi con il sistema di emissioni.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Filo appendiabiti
  • Set di presa
  • Scatola chiavi
  • Convertitore catalitico di ricambio
  1. Assicurarsi che il veicolo sia fredda e scivolo sotto il lato passeggero. Portare con sé il filo appendiabiti, presa insieme, chiavi dinamometriche casella e convertitore catalitico di ricambio.
  2. Avvolgere l’appendiabiti intorno al tubo di scarico dietro il convertitore catalitico e attraverso il telaio per mantenere il tubo sospeso.
  3. Utilizzare il set di presa e scatola di chiavi dinamometriche sbullonare il fissaggio nella parte anteriore e posteriore flange del catalizzatore esistente. Accantonati i fissaggi e mettere il vecchio convertitore catalitico a terra, fuori strada.
  4. Posizionare il nuovo convertitore catalitico tra tubo collettore e tubo di scarico e reinstallare le viti nella parte anteriore e posteriore flange con il set di presa e chiavi dinamometriche.
  5. Rimuovere la gruccia dal telaio e tubo di scarico e sfilare.

Avvertenze & consigli

Alcuni modelli di marmitte catalitiche sono tenuti in posizione con una flangia ad una estremità e un morsetto di scarico a altra. Se questa condizione si riferisce alla fuga in questione, rimuovere la pinza di scarico con una chiave a bussola e far scorrere il convertitore dal tubo di scarico, quindi far scorrere uno nuovo in e reinstallare il morsetto. Il tubo di scarico dovrà essere leggermente abbassato a muoversi dentro e fuori il convertitore catalitico. Il tubo di scarico può essere abbassato a mano.