Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come sostituire un convertitore catalitico di 1997 Toyota Corolla

Come sostituire un convertitore catalitico di 1997 Toyota Corolla

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Gérard Le guen

Visto
7

Un convertitore catalitico di mancanza o danneggiato possono influenzare negativamente il vostro veicolo produce emissioni. In alcuni Stati, un convertitore catalitico mancanza può causare il veicolo a fallire l’ispezione. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari possono cambiare il convertitore catalitico con pochi semplici strumenti e una piccola conoscenza automobilistica. La riparazione può essere fatta entro un’ora. Prima di lavorare sul sistema di scarico, lasciare la macchina a riposare per un’ora affinché che il sistema di scarico è completamente raffreddato.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack automobilistico
  • Cavalletti
  • PB Blaster
  • Set chiave
  1. Sollevare la parte anteriore del veicolo con un jack automobilistico. Slide cavalletti sotto il veicolo, posizionandole sotto le rotaie del telaio per garantire al veicolo mentre lavorava sotto di esso.
  2. Spruzzo Blaster PB sulle due viti di fissaggio del convertitore catalitico per il tubo di scarico del centro, le due viti che bloccano il convertitore il tubo di scarico anteriore e le due viti che bloccano il convertitore supportano staffa al corpo.
  3. Rimuovere le due viti che bloccano il convertitore il tubo di scarico del centro, con una chiave a brugola.
  4. Rimuovere le due viti che bloccano il convertitore il tubo di scarico anteriore, con una chiave a brugola.
  5. Rimuovere i due bulloni tenendo la staffa di supporto del convertitore in luogo, con una chiave a brugola. Far scorrere il convertitore da un’estremità dello scarico, quindi da altra estremità dello scarico per rimuoverlo.
  6. Far scorrere il nuovo convertitore in luogo. Far scorrere l’estremità sopra uno dei tubi di scarico, quindi sollevare l’altra estremità per renderlo anche con l’altro tubo. Fissare la staffa di supporto del convertitore, installare i due bulloni con una chiave.
  7. Installare i due bulloni con una chiave che tenere il convertitore per il tubo di scarico anteriore.
  8. Installare i due bulloni con una chiave che tenere il convertitore per il tubo di scarico del centro.
  9. Far scorrere i cavalletti da sotto il veicolo. Abbassare il veicolo con il martinetto automobilistico.