Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come sostituire un asse anteriore U-giunto su un 2003 Jeep Wrangler Rubicon

Come sostituire un asse anteriore U-giunto su un 2003 Jeep Wrangler Rubicon

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Hortense Garcia

Visto
13

Cambiando l’U-giunto nella parte anteriore del vostro 2003 Jeep Wrangler è una costosa riparazione presso il negozio di meccanico. Farlo te farà risparmiare soldi. Se la vostra Jeep non è mai stato Off-Road o a quattro ruote motrici, le probabilità sono U-giunto è grippato per gli alberi di asse e deve essere sostituito per evitare danni ad altri componenti del treno dell’azionamento. Diversi metodi per cambiare il U-giunto esistano, ma questo metodo funziona meglio nel vostro vialetto.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Assortimento di Ratchet e presa
  • Martello
  • Morsa
  • Cacciavite piatto

    Rimozione del U-giunto

  1. Rimuovere l’albero motore dal veicolo rimuovendo le due clip di montaggio ad ogni estremità dell’albero all’alloggiamento differenziale assale. L’altra estremità dell’albero motore-bulloni il caso di trasferimento. Quattro bulloni tengono l’albero in posizione. Rimuovere questi bulloni utilizzando un cricchetto. Rimuovere il semiasse dalla Jeep.
  2. Rimuovere i quattro clip sul giunto con un martello. Questo potrebbe richiedere un paio di colpi con un martello morbido per separarli. Rimuovere le clip e mettere da parte.
  3. Inserire l’albero motore in una morsa con le due orecchie del giunto seduti nella morsa. Questo si terrà l’albero ancora mentre si rimuovere i tappi del cuscinetto.
  4. Colpire l’albero con un grande martello. Non colpire il U-giunto durante questo passaggio, come esso provoca danni ai componenti interni del giunto. I tappi inizierà a rilasciare fuori il semiasse.
  5. Afferrare i tappi due cuscinetti con pinze e rimuovere ogni cap. Allineare le altre due orecchie dell’albero nella morsa e ripetere la procedura per rimuovere i tappi di due cuscinetto rimanenti nello stesso modo.
  6. U-giunto assieme

  7. Posizionare il nuovo tappo cuscinetto su una superficie piana. Ingrassare il cuscinetto per le specifiche del costruttore.
  8. Installare la Croce del nuovo u-giunto nell’albero di trasmissione. Impostare il semiasse sul tappo cuscinetto in modo che la sezione trasversale si allinei con il tappo per l’installazione.
  9. Picchiettare delicatamente la croce opposta all’orecchio dell’albero motore. Non forzare la croce, come può provocare danni ai cuscinetti mandrino all’interno del tappo cuscinetto.
  10. Posizionare il tappo rimanente su una superficie piana e ripetere il processo di installazione fino a quando non vengono installati tutti i tappi di quattro cuscinetti.
  11. Installare la clip sull’albero. Reinstallare il semiasse nel veicolo utilizzando una serie di ratchet e presa.