Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire un alternatore in una Cadillac Catera

Come sostituire un alternatore in una Cadillac Catera

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Noémi Bourdin

Visto
13

Sostituzione dell’alternatore su una Cadillac Catera non è uno delle riparazioni più facile fare nel cortile posteriore o anteriore. Esso può essere fatto, ma consentire qualche tempo per esso come pazienza. Se hai un mal di schiena, si potrebbe considerare di lasciare i professionisti lo fanno, ma se non sei spaventato di disclaimer finora, afferrare i vostri attrezzi e iniziamo.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Stand di Jack
  • Spessoramento
  • barra di 1/2-inch unità interruttore
  • 1/2-inch auto presa insieme
  • chiave dinamometrica regolabile da 1/2 unità
  • cricchetto 3/8-inch drive
  • set di 3/8-inch auto presa
  • Cacciaviti
  • Metrica fine mano chiave cofanetto
  • Alternatore nuovo o ri-prodotto
  1. Parco la Catera su una superficie piana pavimentata. Applicare il freno di stazionamento e rilasciare il fermo del cofano. Utilizzando le chiavi, cacciaviti, o ratchet e prese al tuo desiderio (se non diversamente specificato) rimuovere i seguenti componenti. Rimuovere ed isolare il morsetto negativo dalla carica della batteria.
  2. Rimuovere il risonatore di aria di aspirazione situato sul lato del passeggero per accedere all’alternatore sotto di esso.
  3. Allentare i dadi sul pneumatico anteriore passeggero utilizzando la barra dell’interruttore e una presa da 1/2 unità. Sollevare il passeggero lato anteriore trimestre la Catera e posizionare un jack stand sotto la rotaia telaio anteriore appena abbastanza alto per scendere la ruota. Togliere i dadi e la ruota.
  4. Rimuovere i bulloni ruota-bene e l’inserto ruota-bene. Così facendo, otterrai accesso per assistervi nella rimozione dell’alternatore. Si potrebbe trovare più facile lavorare dalla parte superiore del motore dove avrete più potenza d’una leva, ma se devi accedere a un certo bullone o trovare più facile staccare alcune parti dall’alternatore da giù sotto, questo vi darà un’altra opzione.
  5. Posizionare la chiave di 15 mm scatola estremità sulla puleggia tendicinghia bullone testa e girare in senso orario. Rimuovere la cinghia dalla puleggia pompa acqua, ma non svelare la cintura da tutte le pulegge.
  6. Rimuovere il condotto del riscaldatore liquido di raffreddamento (se applicabile) e l’alternatore del condotto di raffreddamento.
  7. Rimuovere i connettori elettrici dall’alternatore. Che è costituito da due spine e un dado che tiene i fili di un perno sull’alternatore. Questo è dove potrebbe essere un po ‘ più facile che cercare di raggiungere tutto da cadere giù fino sopra.
  8. Rimuovere i bulloni dell’alternatore (2) quindi l’alternatore. Questo richiederà alcuni dimenando, nd wrangling manipolare per estrarre l’alternatore dal vano motore e nuovo, si potrebbe trovare più facile da estrarre dalla zona ben esposta ruota.
  9. Installare il nuovo alternatore e invertire il processo. Quando arriva il momento di rimontare la cinghia, nuovamente girare la chiave da 15 mm in senso orario ed assicurarsi che la cinghia sia allineata correttamente sulle pulegge con tutte le costole in cui appartengono le cinture. Qualsiasi costola cintura non sulla puleggia con precisione farà sempre al suo posto correttamente Impossibile. Potrebbe essere necessario controllare giù nella zona per le pulegge inferiore ruota-bene.
  10. Sostituire l’inserto ruota-bene e bulloni. Sostituire la ruota e dadi e stringere i dadi a filo all’hub. Abbassare la Catera e stringere i dadi con una chiave dinamometrica regolabile fissato a 100 piedi-libbre e una presa da 1/2 unità.
  11. Sostituire il risonatore di aspirazione aria se non hai ancora e infine sostituire il negativo della batteria terminale al posto della batteria. Prova iniziare la Catera e assicurarsi che tutto funziona come dovrebbe.