Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come sostituire tubi servosterzo Toyota Celica alta pressione

Come sostituire tubi servosterzo Toyota Celica alta pressione

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Agnès Carre

Visto
39

Il sistema di sterzo sulla tua Toyota Celica utilizza un sistema idraulico ad alta pressione per facilitare sterzo il vostro veicolo. Pressione dalla pompa sterzo opera un montaggio pistoni e cilindri attraverso un tubo flessibile ad alta pressione. Questo tubo può eventualmente sviluppare perdite. Con il livello di fluido servosterzo in basso, sarà difficile per voi per manovrare il veicolo. Quando questo accade, è il momento di acquistare un nuovo tubo ad alta pressione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • 2 cavalletti
  • 2 cunei
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Chiave da linea
  • Ratchet e presa
  • Nuovo fluido servosterzo
  1. Sollevare la parte anteriore della tua Toyota Celica utilizzando un piano jack e sostenerla con 2 cavalletti. Bloccare le ruote posteriori e applicare i freni di stazionamento.
  2. Posizionare una bacinella sotto la macchina nella direzione del tubo flessibile ad alta pressione della pompa dello sterzo. Scollegare il tubo flessibile ad alta pressione dalla pompa servosterzo usando una chiave di linea per evitare di danneggiare il dado di fissaggio tubo. Lasciate che il tubo scarico sul vassoio. Rimuovere il centro e il motore destro sotto coperte, utilizzando un ratchet e presa, per accedere a altra estremità del tubo flessibile ad alta pressione, se necessario. Scollegare l’altra estremità del tubo flessibile ad alta pressione con una chiave da linea e lasciare che il tubo scarico sul vassoio.
  3. Collegare l’estremità inferiore del tubo flessibile ad alta pressione nuovo. Avviare il dado a mano per evitare il danneggiamento della filettatura. Quindi serrare il dado con la chiave di linea.
  4. Collegare l’altra estremità del tubo flessibile ad alta pressione nuova per la pompa del servosterzo. Avviare manualmente il dado di fermo e poi serrare il dado con la chiave in linea. Riempire il serbatoio del servosterzo con nuovo liquido servosterzo, assicurandosi che il livello raggiunge il marchio “Completo freddo”.
  5. Spurgare il sistema di sterzo

  6. Ruotare l’interruttore di accensione sulla posizione “On”, ma non avviare il motore. Girare il volante lentamente e completamente da sinistra a destra 6 volte. Abbassare il veicolo e rimuovere i cunei. Avviare il motore e lasciarlo inattivo per 3 minuti.
  7. Girare il volante completamente a destra e tenerlo lì per 3 secondi. Poi, girare il volante a sinistra e tenerlo lì per 3 secondi. Ripetere questa procedura 6 volte. Arrestare il motore.
  8. Controllare eventuali perdite di liquidi. Controllare il livello del liquido servosterzo e aggiungere se necessario.

Termini di ricerca in arrivo:

  • saldatura tubo alta pressione volante auto