Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come sostituire l’olio del compressore a/c

Come sostituire l’olio del compressore a/c

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Lucas Walter

Visto
13

Il sistema a/c della maggior parte dei automobili utilizza refrigerante freon per abbassare la temperatura dell’interno della vettura. Questo refrigerante richiede una quantità di lubrificante per il compressore e altre boccole attrezzature per funzionare correttamente. L’olio viene sostituito nello stesso modo come il freon, attraverso il capezzolo con un kit di valvole a bassa pressione. Il meccanico medio cortile può sostituire olio compressore persi in circa 30 minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit valvola freon con manometro
  • Barattolo di lubrificante
  1. Girare la valvola a in senso orario per chiuderla, o assicurarsi che si rilascia il grilletto. Fissare il barattolo di lubrificante avvitabile adattatore della valvola. L’adattatore ha un ago incorporato in esso che bucare la lattina e pressurizzare la valvola. Girare la latta in senso orario fino a quando è stretto, ma non serrare eccessivamente.
  2. Fissare il beccuccio della valvola al lato di bassa pressione del sistema a/c premendo la punta di lancia contro capezzolo di linea a/c mentre l’anello esterno di punta di lancia di scorrimento all’indietro. Rilasciare l’anello e la punta si afferra il capezzolo.
  3. Manovella il veicolo e accendere il sistema a/c l’impostazione massima. Tirare il grilletto sul freon può valvola, o girare il rubinetto in senso antiorario. La latta inizierà a fruscii come lubrificante viene aspirato nel sistema da vuoto della linea. Se la valvola ha un calibro, la pressione verrà mostrata con un ago su un grafico di colore.
  4. Togliere l’ugello Ugello bassa pressione una volta la latta è svuotata, che dovrebbe prendere circa 2 minuti, quindi svitare il barattolo di lubrificante. Allegare un altro può, o una bomboletta di freon e ripetere la procedura fino a quando il sistema non prende più.

Avvertenze & consigli

Il freon inutilizzati o il lubrificante può rimanere agganciato alla valvola per fino a mese, per l’archiviazione.

Non girare o scuotere il può; permettono al montante vuota.

Usare estrema cautela quando si lavora con freon, come può congelare la pelle a contatto.