Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire l’elettrovalvola su una Nissan

Come sostituire l’elettrovalvola su una Nissan

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Étienne Lacroix

Visto
24

Lo scopo generale del sistema di partenza è quello di ruotare il motore e lasciarlo iniziare. Questo sistema è composto da un motorino, un solenoide, imbrago/cavi di cablaggio e la batteria. La batteria fornisce corrente elettrica alla valvola a solenoide, che passa la corrente al motorino e ruota il motore in modo che esso avrà inizio. Se si accende l’interruttore di accensione su on e l’auto non si avvia, la fonte di guai è probabilmente l’elettromagnete del motorino di avviamento. Sostituzione del solenoide può essere completato in un pomeriggio con alcuni semplici strumenti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Scatola chiavi
  • Assortimento di cacciaviti
  • Coppia di rampe a ruota
  1. Guidare l’auto fino a una serie di rampe di ruota, impostare l’interruzione di parcheggio e ruote posteriori di gesso. Scollegare i cavi della batteria dalla batteria.
  2. Individuare il motorino di avviamento, che è solitamente sul lato posteriore destro inferiore del motore.
  3. Allentare i dadi o la clip che tenere i fili del solenoide di avviamento e contrassegnare o etichettare i cavi e i terminali così la procedura di installazione sarà più facile.
  4. Rimuovere il motorino di avviamento bulloni usando socket o casella fine chiave appropriata, a seconda della posizione/posizione del bullone sulla campana motore ospita la zona di montaggio.
  5. Rimuovere il motorino di avviamento con il solenoide applicato e posizionarlo su un banco di lavoro.
  6. Rimuovere il dado e la rondella che fissa il cavo di rame intrecciato al solenoide. Svitare e rimuovere le due viti di fissaggio, quindi scollegare il solenoide del motorino di avviamento.
  7. Avvitare le viti di montaggio nuovamente dentro il posto sul motorino e stringere. Ricollegare il cavo di rame intrecciato per l’elettromagnete del motorino di avviamento, sostituire la rondella e il dado e stringere.
  8. Posizionare il gruppo di avviamento completa a posto sul lato destro del motore così solenoide può coinvolgere i denti starter quando eccitato. Inserire i bulloni del motorino di avviamento, stringere e coppia alle specifiche adeguate.
  9. Ricollegare i cavi ai morsetti corretto e sostituire i dadi/clip come indicato in precedenza per la corretta polarità.

Avvertenze & consigli

Durante la reinstallazione del solenoide di avviamento, essere sicuri di avere lo stantuffo solenoide impegnato con la leva del cambio motore di avviamento.