Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie freno

Come sostituire le pastiglie freno

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Inès Blanchard

Visto
5

Sostituzione pastiglie freno su una 4×4 Ford Explorer è una procedura dritto in avanti che chiunque con un set di strumenti di base in grado di eseguire. Tutto ciò che una persona ha bisogno è un’ora, qualche attenzione al dettaglio e gli strumenti giusti per il lavoro. Seguire queste istruzioni e tu potrai essere guidando nuovi freni tranquillamente in nessun tempo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni


Avrete bisogno di cose

  • Mattoni o blocchi
  • Chiave da aletta
  • Presa del veicolo
  • Cavalletti
  • Martello
  • Cacciavite a lama larga
  • Grande C-morsetto
  • Composto antigrippaggio
  • Negozio di stracci o asciugamani
  • Filo del meccanico
  • Chiave dinamometrica
  • Guanti in lattice o Nitrile
  1. Applicare il freno di stazionamento e bloccare le ruote posteriori con mattoni o blocchi. Se voi non bloccare le ruote veicolo può rotolare quando le pastiglie sono cambiate. Usando una chiave di Lugh, allentare i dadi delle ruote anteriori, ma non prendere i dadi fuori ancora.
  2. Infilare un jack sotto la parte anteriore del veicolo. Prima di posizionare la presa sotto il differenziale sul lato del conducente e jack quel lato. Posto un jack stare su quel lato. Successivamente, inserire la presa sotto il lato passeggero. Posto un jack in piedi sotto quel lato. Ora rimuovere i dadi dalle ruote anteriori.
  3. Ispezionare il rotore del freno per rugosità. Se trovate la rugosità si dovrà ottenere i rotori tagliare o sostituita al tuo negozio di ricambi auto locale. Se i rotori guardare bene, utilizzare un martello e un cacciavite a lama per guidare i vetrini pinza fuori. Filo della pinza per appendere fuori strada con il lasco linea freno e filo ABS.
  4. Ispezionare le pastiglie dei freni. Le pastiglie dovrebbero avere materiale di rilievo di freno su di loro con nessun raschiamento. Se c’è raschiando che dovreste avere vostro rotori sostituiti.
  5. Pulire la staffa di montaggio della pinza di polvere dei freni o altri gunk. Applicare antigrippaggio per i punti dove la pinza scivola fit.
  6. Ispezionare le pastiglie nuove per garantire che essi siano lo stesso design delle pastiglie come le vecchie pastiglie. Mettere antigrippaggio sui bordi delle pastiglie così può scorrano dolcemente nella staffa di montaggio della pinza. Mettere antigrippaggio sul retro delle pastiglie così non fanno rumore.
  7. Rimuovete il meccanico e mettere uno delle vecchie pastiglie pinza e, utilizzando il grande C-morsetto, far scorrere il pistone nella pinza stringendo il morsetto. Si potrebbe vedere qualche liquido freni gocciolante; Questo è normale. Quando il pistone è tutto il senso nella pinza, rimuovere il morsetto e la vecchia pastiglia freno dal pistone e posizionare la pinza sulla staffa di montaggio della pinza. Utilizzando il martello, installare le diapositive pinza nella pinza e staffa di fissaggio pinza.
  8. Mettere le ruote su borchie e serrare i dadi dito stretto. Potrebbe essere necessario per girare la ruota per far l’hub spline in fila. Sollevare il veicolo per rimuovere i cavalletti, rimuovere i cavalletti, quindi abbassare il veicolo. Serrare i dadi alle specifiche. Un negozio di ricambi auto locale ha la specifica, basta chiedere loro o guardare sul loro sito Web.
  9. Applicare i freni un paio di volte per assicurarsi che il pedale è fermo. Una volta che è ferma, rimuovere i cunei di ruote e disinnestare il freno di stazionamento. Guidare l’esploratore intorno all’isolato per assicurarsi che i freni funzionino bene.

Avvertenze & consigli

Indossare i guanti di nitrile per mantenere le mani pulite durante la manipolazione di parti del freno o antigrippaggio.

Antigrippaggio dovrebbe essere usati molto liberalmente. Esso aiuterà vostri freni operare agevolmente per tutta la durata delle pastiglie freno.

Applicare i freni leggermente sul disco di prova per aiutare la sede di pastiglie freno contro i rotori che aiuterà l’efficienza di frenatura.

Il filo ABS è molto delicato. Prestare attenzione quando appeso la pinza, così voi non romperlo.

Coppia ruote disciplinare o si potrebbe perdere una ruota!