Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie freno su una Jeep Cherokee del 1999

Come sostituire le pastiglie freno su una Jeep Cherokee del 1999

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Nicole Rolland

Visto
12

1999 Jeep Cherokee ha freni a disco sull’asse anteriore. Pastiglie del freno a disco sistemi usura sottili attraverso un uso normale e deve essere sostituite per funzionare correttamente ed evitare di danneggiare i rotori del freno. A seconda della quantità di usura, rotori del freno possono essere riutilizzati come è, riemerse da un negozio di freno o sostituiti. Disco freno servizio non richiede nessun strumenti specializzati ed è un buon lavoro per il meccanico dilettante di casa. Entrambe le ruote devono essere servite allo stesso tempo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Lug dado
  • Jack
  • Cavalletti
  • Set chiave a bussola
  1. Allentare i dadi ruota anteriore su entrambi i lati con una chiave lug. Sollevare il veicolo con un jack e posizionarlo su cavalletti. Rimuovere i dadi e le ruote da entrambi i lati.
  2. Rimuovere la pinza del freno bulloni di montaggio dalla pinza sulla ruota sinistra, utilizzando la presa corretta dimensione e cricchetto. Far scivolare la pinza in su e fuori la ruota. Non consentono la pinza appendere dalla linea fluido freno.
  3. Rimuovere le pastiglie dei freni dalla pinza. Premere con forza verso l’interno del pistone della pinza premerlo nuovamente dentro la pinza. Questo permetterà di spazio per le nuove pastiglie per adattarsi sopra il disco del rotore, poiché le nuove pastiglie sarà più spesse di quelli vecchi.
  4. Installare le nuove pastiglie dei freni nella pinza, quindi posizionare la pinza sul posto sopra il rotore. Installare i bulloni di montaggio pinza e stringere bene.
  5. Ripetere i passaggi da 2 a 4 sul lato destro del veicolo. Re-installare le ruote e i dadi. Serrare i dadi quanto più possibili prima di abbassare il veicolo.
  6. Sollevare leggermente il veicolo con un jack. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo al suolo. Stringere bene i dadi.

Avvertenze & consigli

Una sensazione pulsante durante la frenatura indica rotori irregolarmente usurati. Rotori possono essere riemerse da un negozio professionale freno, o sostituiti con nuovi. Sono relativamente poco costosi e molte persone semplicemente sostituirli mentre le ruote e le pinze sono fuori del veicolo.

Non lavorare mai sotto un veicolo supportato solo da un jack. Fissare sempre il veicolo su jack stand.