Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie freno su una Ford Explorer

Come sostituire le pastiglie freno su una Ford Explorer

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Matthieu Gautier

Visto
6

Le pastiglie freno Ford Explorer, insieme con le pinze e rotori, giro dietro le ruote, montate ai mozzi assale. Quando si preme il pedale del freno, fluido idraulico forze della pinza per spingere le pastiglie dei freni sul rotore da entrambi i lati. Questa azione interrompe l’Explorer ma indossa anche giù le pastiglie. Mentre le pastiglie anteriori si usurano approssimativamente due volte più spesso come le pastiglie posteriori, prima o poi l’Explorer sarà necessario un lavoro di freno posteriore. Sostituzione delle pastiglie freno posteriore è un compito che qualcuno con le competenze di base auto riparazione può compiere in circa due ore.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cunei ruota
  • Chiave da aletta
  • Jack
  • 2 Cavalletti
  • Prendere la padella
  • Pulitore freni
  • Set di presa
  • Grasso al litio bianco
  1. Inserire i cunei ruota strettamente contro i pneumatici anteriori così l’esploratore non può eseguire il rollforward. Allentare i dadi posteriori con la chiave di Lugh, tuttavia, non rimuovere ancora.
  2. Sollevare la parte posteriore dell’esploratore con il jack e poi abbassarlo su cavalletti, cui si devono posizionare sotto l’asse posteriore, fuori vicino alle sorgenti.
  3. Rimuovere i dadi posteriori e ruote da Explorer. Li partì per lato, facendo attenzione a tenere insieme tutti i dadi.
  4. Mettere la pentola cattura sul terreno sotto il rotore del freno posteriore di sinistra. Spray pulitore freni con il freno per rimuovere la polvere dei freni.
  5. Rimuovere la pinza bulloni con il set di socket di montaggio e poi tirare fuori il rotore pinza. Far scorrere le vecchie pastiglie dalla pinza e gettarli.
  6. Pulire l’interno della pinza freno pulitore e poi lubrificare le diapositive pinza con grasso al litio bianco. Inserire le nuove pastiglie freno a mano e poi far scivolare la pinza sopra il rotore. Bullone torna su con il set di presa.
  7. Ripetere i passaggi da 4 a 6 sul freno posteriore di destra.
  8. Mettere entrambe le ruote posteriori torna su Explorer e poi installare i dadi a mano su entrambi i lati. Abbassare l’Explorer fuori i cavalletti con la presa e quindi serrare i dadi a 100 ft-lbs con la chiave dinamometrica.

Avvertenze & consigli

È consigliabile, ma non necessario, a macchina o sostituire il vostro rotori ogni volta installare nuove pastiglie del freno. Una superficie pulita, liscia rotore garantisce la massima durata di servizio per il vostro nuovo pad.