Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie freno su una Fiat Punto

Come sostituire le pastiglie freno su una Fiat Punto

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Sébastien Blanchard

Visto
8

La Fiat Punto è una citycar venduti principalmente in Europa. Essa è stata in produzione dal 1993 ed è stato votato automobile europea dell’anno nel n/a A causa delle sue piccole dimensioni e peso leggero, le pastiglie dei freni su Fiat Punto bisogno solitamente sostituito meno spesso che le pastiglie dei freni su veicoli più grandi. Pastiglie dei freni deve essere sostituite quando emette un suono urlante di freni quando esse sono applicate. Sostituzione delle pastiglie freno sul Punto non è difficile e non ci vuole molto tempo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Cunei ruota
  • Chiave da aletta
  • Chiave a bussola
  • Cacciavite (opzionale)
  • Grasso al silicone
  1. Parcheggiare la Fiat Punto su una superficie piana. Impostare il freno di stazionamento. Ruota posto chocks davanti e dietro le ruote che non sono in lavorazione.
  2. Allentare tutti i quattro dadi sul pneumatico ruotando la chiave lug un quarto alla metà di un giro ogni dado di lug. Jack fino alla fine del veicolo che è in lavorazione e posizionare i cavalletti sotto l’assale. Finitura rimuovendo i dadi. Rimuovere il pneumatico e impostarla sul terreno.
  3. Rimuovere le due viti sulla parte posteriore della pinza del freno con la bussola. Rimuovere la pinza. Fare attenzione a non danneggiare la linea del liquido freni.
  4. Sollevare le clips che tengono le pastiglie dei freni a pinza e togliere le pastiglie dei freni. Se le pastiglie sono bloccate a pinza, utilizzare un cacciavite per ficcare il naso fuori.
  5. Mettere una piccola quantità di grasso al silicone sul retro delle pastiglie nuove. Metterli sulla pinza e fissare la clip. Sostituire la pinza e serrare le due viti posteriori.
  6. Sostituire il pneumatico e serrare i dadi la maggior parte del modo. Rimuovere i cavalletti. Abbassare la Fiat Punto e finire i dadi di serraggio.
  7. Immettere il veicolo e pompa freni un paio di volte per spostare il fluido attraverso le linee.