Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie dei freni su una VW Jetta 1997

Come sostituire le pastiglie dei freni su una VW Jetta 1997

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Roland Delage

Visto
12

Sostituzione delle pastiglie freno il vostro 1997 Volkswagen Jetta è una parte importante della manutenzione del veicolo. Pastiglie usurate influenzerà negativamente le prestazioni del sistema frenante di Jetta, per essere sicuri; ma prolungata trascuratezza delle pastiglie freno consumate porterà anche rotori del freno danneggiati. Gli indicatori di usura pastiglie freno scavano la superficie del rotore per avvisare il conducente che le pastiglie hanno bisogno di sostituzione. Permettendo gli indicatori raschiare la superficie dei rotori segnerà la superficie del disco, che condurrà a usura precoce pastiglie freno.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Aletta chiave da 17 mm presa e interruttore barra o
  • Jack
  • Cavalletti
  • presa 13 mm
  • Cricchetto
  • Pastiglie freno
  • Morsetto
  1. Parcheggiare la Jetta su una superficie piana e inserire il freno di stazionamento.
  2. Allentare i dadi delle ruote con le pastiglie dei freni che è necessario sostituire. Utilizzare una chiave di Lugh (17 mm) o ferro per allentare le alette della gomma.
  3. Inserire il jack sollevamento di Jetta sotto il telaio vicino la ruota. Sollevare il veicolo e lo supporta con cavalletti. È possibile eseguire la sostituzione di pastiglie freno con la Jetta supportato dalla presa, ma cavalletti fornirà una piattaforma più sicura di sostegno mentre si lavora.
  4. Togliete i dadi e le ruote al largo i bulloni ruota.
  5. Girare la rotella (solo ruote anteriori) per accedere i bulloni sul lato posteriore della pinza del freno.
  6. Rimuovere i bulloni della pinza con la presa di 13 mm e a cricchetto. I due bulloni sono situati nella parte superiore e inferiore del lato verso l’interno di pinza. Rimuovere la pinza dal ponte pinza e si prop sul braccio dello sterzo sopra il gruppo freno.
  7. Far scorrere le pastiglie usurate dal ponte pinza. Il ponte tiene le pastiglie del freno in posizione su entrambi i lati del rotore.
  8. Inserire le nuove pastiglie freno nelle fessure su entrambi i lati del rotore di Volkswagen.
  9. Posizionare una vecchia pastiglia freno contro il pistone della pinza. Il pistone è l’anello di metallo con il manicotto di gomma che lo circonda e si estende da un lato della pinza.
  10. Posizionare il morsetto sul vecchio pad (contro il pistone) e all’esterno della pinza. Avvitare il morsetto per forzare il vecchio pad contro il pistone. Il pistone sprofonderà nel lato della pinza per fare spazio a nuovi pattini freno più ingombranti. Rimuovere il morsetto e la vecchia pastiglia freno.
  11. Restituire la pinza per il ponte di pinza. La pinza si adatta intorno le pastiglie nuove.
  12. Sostituire i bulloni della pinza e avvitarli con la presa di 13 mm e a cricchetto.
  13. Girare la ruota in modo che i bulloni ruota sono perpendicolari al lato della Jetta. Sostituire la ruota sui bulloni e avvitare i dadi.
  14. Rimuovere i cavalletti e abbassare il Jetta a terra. Usare la chiave di lug 17 mm per serrare i capicorda.
  15. Premere il pedale del freno fino a quando la risposta pedale ritorna normale. Premendo il pedale del freno si muoverà il pistone della pinza torna in posizione contro le nuove pastiglie.