Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie dei freni su una Saab 900

Come sostituire le pastiglie dei freni su una Saab 900

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Laurent Rocher

Visto
18

Saab Automobile prodotta la Saab 900 dal 1978 al n/a Era una vettura due porte, compatta che aveva maneggevolezza e ottimo gas chilometraggio. I freni a disco su di esso erano semplici di cambiare e di solito preso circa 30 minuti per ruota per la a casa meccanico. I freni sono stati buoni per n/a a n/a km e durarono solitamente tre-cinque anni. La leggerezza della vettura aggiunta alla vita dei freni.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ferro gomma
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave a bussola
  • Corda
  • Morsetto
  1. Allentare tutti i dadi sulla uno rotazione pneumatici in senso antiorario con il ferro della gomma. Assicurarsi che l’auto è nel parco, ma non impostare il freno di stazionamento.
  2. Situare il jack del pavimento sotto l’asse del veicolo e sollevarlo fino a quando il pneumatico è di 2 pollici fuori del terreno. Impostare jack stand sotto l’asse stesso per stabilizzare la vettura. Rimuovere completamente i dadi e il pneumatico.
  3. Rimuovere i bulloni che fissano la staffa di montaggio pinza freno (la mezza luna a forma di staffa metallica sul rotore) per il rotore con la bussola. Legare la staffa alla ruota bene con la corda in modo che non non c’è nessun ceppo sul tubo del freno (il tubo nero sporgente dalla parte posteriore della staffa).
  4. Tirare fuori la staffa con le mani le pastiglie dei freni. Facilmente scivolare fuori dalla staffa.
  5. Fissare il morsetto alla staffa. Impostare la fine stazionaria del c-morsetto contro la parte posteriore della staffa e l’estremità mobile contro il cilindro della pinza freno. Il cilindro è al centro della staffa. Comprimere il morsetto finché il cilindro della pinza è a filo con la staffa.
  6. Inserire le nuove pastiglie freno nelle fessure dove i vecchi sono stati rimossi da. Sarà semplicemente scivolare alla staffa.
  7. Riattaccare la staffa di montaggio al rotore. Impostare la ruota indietro e stringere a mano giù i dadi e abbassare il veicolo. Serrare tutti i dadi con il ferro gomma una volta che la macchina si abbassa.