Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie dei freni su una Honda Civic

Come sostituire le pastiglie dei freni su una Honda Civic

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Émile Leduc

Visto
15

I freni su una Honda Civic utilizzano una combinazione di brake pads nella parte anteriore e ganasce freno nella parte posteriore. Fluido idraulico è forzato attraverso tubi freno in acciaio a un meccanismo della pinza nella parte anteriore e un cilindro con pistone idraulico nella parte posteriore. Il fluido forzato le pastiglie dei freni o scarpe contro un rotore (parte anteriore) o un tamburo (nella parte posteriore). La maggior parte del lavoro svolto dai freni in una Honda Civic è fatto i freni anteriori a causa dell’inerzia del movimento in avanti. Nel corso del tempo, le pastiglie dei freni si usurano; una volta che il materiale di imbottitura è 1/8 “spessa, sarà necessario sostituire le pastiglie freno sul vostro Honda Civic.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave a bussola con presa insieme
  • Martello di gomma
  • Fascette
  • Morsetto
  • Cacciaviti (testa Phillips)
  • Nuove pastiglie freno
  • Chiave di gomma
  • 3-ton jack con 2 cavalletti
  • Negozio rag
  • Pulitore parti del freno
  • Thread locker
  • Chiave dinamometrica

    Rompere la sostituzione fai da te

  1. Allentare i dadi ruota ruotandoli 45 gradi in senso antiorario.
  2. Jack la parte anteriore del veicolo. Per fare questo, mettere il jack del pavimento sotto il veicolo e jack sul punto di presa anteriore della Civic (situato vicino al radiatore..–è un’estensione del telaio).
  3. Mettere i cavalletti sotto la parte anteriore del telaio o le saldature pizzico frontale della Civic e abbassare l’auto sui cavalletti.
  4. Rimuovere i dadi delle ruote anteriori, una volta che la Civic è su cavalletti.
  5. Tirare le ruote da mozzo della ruota.
  6. Rimuovere i bulloni inferiori e superiori che pinza la staffa di montaggio della pinza.
  7. Staccare la pinza al rotore. Fissarlo per le molle elicoidali sopra il rotore.
  8. Rimuovere le pastiglie dei freni.
  9. Premere il pistone della pinza nuovamente dentro la pinza. Posizionare il volto di una delle pastiglie freno sopra il pistone e forzare il pad contro il pistone con un morsetto. Il pistone crollerà nuovamente dentro l’alloggiamento della pinza.
  10. Inserire le nuove pastiglie freno e la pinza e rimontare il freno.
  11. Spruzzare i rotori del freno e pastiglie e pinze giù con parti freno cleaner per rimuovere qualsiasi residuo polvere dei freni.
  12. Rimettere la ruota sul mozzo della ruota e stringere i dadi.
  13. Abbassare la Civic al suolo e serrare i dadi a 100 ft. lbs.

Avvertenze & consigli

Mettere una piccola quantità di armadietto di filo sul thread della pinza bulloni di montaggio prima di ri-stringere la staffa di montaggio della pinza. Serrare i bulloni finché non si sente resistenza significativa, poi svoltare a pinza bulloni un ulteriore 1/4 a.