Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le pastiglie dei freni su una Honda Accord del 1989

Come sostituire le pastiglie dei freni su una Honda Accord del 1989

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Virginie Marie

Visto
3

Il 1989 Honda Accord è dotato di freni a disco anteriori antibloccaggio. Honda raccomanda di sostituire il freno pastiglie ogni n/a km o appena l’usura indicatori iniziano a fare contatto con i rotori del freno. Gli indicatori di usura sono metallo sottile clip collegato ai rilievi che prendere contatto con i rotori del freno una volta le pastiglie hanno raggiunto un livello di usura che garantisce la sostituzione. Controllare i rotori del freno e pinze durante la sostituzione di pastiglie freno per catturare eventuali altre esigenze di manutenzione freno appena possibile.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Baster Turchia o siringa
  • Blocchi di gomma
  • Ferro gomma
  • Jack
  • Cavalletti
  • 13-mm chiave a bussola
  • Cacciavite piatto
  • Pastiglie freno
  • Anti-stridio freno composto
  • Pinza di blocco canale
  • Imbuto
  • Liquido freni
  • Corda elastica (opzionale)
  • Spazzola metallica (se necessario)
  1. Parcheggiare l’accordo su una superficie piana e inserire il freno di stazionamento. Tirare la leva di sgancio del cofano situata sotto il cruscotto sul lato del conducente della Honda. Spegnere il motore e spostare la parte anteriore del veicolo.
  2. Sollevare il cofano e togliete il tappo del cilindro principale. Il tappo si trova nella parte posteriore del vano motore sul lato destro del motore di Accord.
  3. Rimuovere metà del liquido freni nel serbatoio cilindro principale con una siringa o baster Turchia. Ponga il tappo cilindro principale sopra il contenitore per evitare che detriti il serbatoio del liquido. Non garantire il tappo ermeticamente..–la pressione da un chiuso serbatoio farà premendo i pistoni della pinza più difficili più tardi nel processo.
  4. Posizionare i blocchi di gomma dietro gomme posteriori di Accord.
  5. Allentare i dadi sulle ruote anteriori con un ferro gomma. Girare ogni dado 1/2 giro.
  6. Posizionare la presa sotto il telaio del veicolo e sollevare le ruote anteriori da terra. Collocare cavalletti sotto il telaio (assi) e abbassare l’accordo sulla tribuna.
  7. Rimuovere i dadi e togliere le ruote anteriori.
  8. Rimuovere la a pinza perni di scorrimento dal lato posteriore della pinza. Svitare i perni con una chiave a bussola 13-mm. Girare il montaggio della ruota opposta a più facile accedere alla parte posteriore della pinza.
  9. Sollevare la pinza dal ponte di pinza e rotore. Posizionare la pinza sulla parte superiore del braccio dello sterzo o sospenderlo sopra il mozzo con una corda elastica. Non consentono la pinza appendere dalla linea freno.
  10. Far scorrere le pastiglie usurate dalla pinza.
  11. Controllare i rotori per danni. Sostituire i dischi, se sono gravemente segnati o deformato.
  12. Posizionare la pinza di blocco canale (morsa-grip per uno) sopra il pistone e la parte posteriore della pinza. Spremere il pistone nella pinza in modo che si adatta sopra il più spesso nuove pastiglie freno.
  13. Una volta che il pistone è stato completamente aperto, rimuovere le pinze dalla pinza.
  14. Applicare anti-stridio freno composto ai lati posteriori delle pastiglie freno nuove.
  15. Far scorrere le pastiglie dei freni su ogni lato della pinza.
  16. Restituire la pinza, con nuove pastiglie installate, sul ponte di pinza e rotore. Avvitare i perni di scorrimento pinza. Stringere i perni con la chiave a bussola 13-mm.
  17. Girare la ruota nella posizione neutrale (rivolto in avanti). Sostituire la ruota anteriore ed avvitare i dadi.
  18. Sollevare la parte anteriore dell’accordo con il jack e rimuovere i cavalletti. Abbassare la parte anteriore della Honda torna al suolo. Serrare i capicorda con il ferro della gomma.
  19. Rimuovere il tappo del cilindro principale e mettere un imbuto nel serbatoio. Versare il liquido freni in contenitore finché è completo. Tornare al sedile del conducente.
  20. Avviare il motore e premere il pedale del freno lentamente, tre volte. Tenere premuto il pedale per 3-5 secondi dopo ogni depressione. Ritorno al vano motore.
  21. Controllare il livello del liquido freni. Aggiungi più fluido come necessario.
  22. Rimuovere l’imbuto e sostituire il tappo del cilindro principale. Chiudere il cofano di Accord.

Avvertenze & consigli

Se la ruggine è presente, pulire il rotore e pinza ponte con parti del freno più puliti e una spazzola metallica.