Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come sostituire le molle elicoidali anteriori su un coltellaccio 1972

Come sostituire le molle elicoidali anteriori su un coltellaccio 1972

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Auguste Potier

Visto
16

Molle elicoidali di un veicolo occupano meno spazio di balestre e sono anche più tranquille di balestre. Quando una bobina spring break, si potrebbe finire con due molle indipendenti. Questo potrebbe rappresentare un problema quando si eseguono riparazioni perché una molla è uno sopra l’altro. Nella parte superiore della molla possa non essere accessibile, e potrebbe essere ancora sotto pressione estrema. È possibile rimuovere una molla elicoidale in te stesso in una serie di passaggi. Basta fare il lavoro con cura e precisione per evitare lesioni.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali di sicurezza
  • Jack
  • Blocchi
  • Chiave da aletta
  • Compressore molla
  • Forcella Pickle
  • Martello
  • Set di presa
  • Pinze
  1. Parcheggiare il coltellaccio 1972 su un terreno solido e bloccare le ruote. Presa la macchina. Usare una chiave di aletta per allentare i dadi. Togliere i dadi e la ruota dall’hub che ha bisogno di primavera sostituita.
  2. Posizionare un blocco di 4 pollici da 4 pollici sotto la sfera di un-braccio inferiore congiunto. Abbassare la presa quindi la vettura è supportata sia dal blocco e il jack. Svitare il dado di scossa superiore e rimuovere che i bulloni dell’ammortizzatore inferiore. Rimuovere la scossa dal centro della primavera.
  3. Inserire un compressore molla all’interno del centro della molla elicoidale. Agganciare la parte superiore e inferiore del compressore molla ad una bobina. Serrare il dado di compressore molla per comprimere la molla elicoidale e alleviare la pressione sui bracci.
  4. Tirare la copiglia fuori il dado del castello della sfera superiore congiunto con una pinza. Utilizzare una presa e cricchetto per rimuovere il dado comune palla da snodo sferico superiore.
  5. Far scorrere una forchetta pickle tra il mandrino e superiore snodo. Schiaffo alla fine della forcella sottaceto con un martello fino a quando il mandrino si apre fuori dall’asta congiunta di palla.
  6. Sollevare lentamente il jack. Lasciate che il mandrino cadono di lato e rilasciare tutta la pressione dalla primavera. Con tutta la pressione fuori la molla elicoidale, sollevarla fuori di un-braccio inferiore.
  7. Rilasciare il compressore molla dalla vecchia primavera tirarsi indietro il dado. Installare il compressore molla sulla nuova primavera per essere installato. Infilare la molla nuova fino all’interno della cornice del coltellaccio del n/a
  8. Abbassare la presa fino a quando lo snodo superiore può essere inserito nel foro mandrino superiore. Spingere l’albero comune palla attraverso il foro mandrino superiore. Re-installare il dado del castello a snodo sferico superiore. Rilasciare lentamente il compressore delle molle elicoidali.
  9. Serrare il dado di palla superiore castello giunto a snodo sferico e inserire la copiglia. Sollevare la macchina con il jack e sostituire la ruota. Reinstallare e stringere i cinque dadi sul mozzo della Cutlass di Oldsmobile del n/a

Avvertenze & consigli

Assicurarsi che lo strumento del compressore molla bobina è seduto solido ad una bobina sulla parte superiore e parte inferiore.

Sostituire molle in coppie, anteriore e posteriore, quindi l’auto verrà impostato il livello.

Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora su o intorno automobili.

Una molla elicoidale compresso contiene un sacco di energia potenziale e può essere pericoloso se non gestito in modo sicuro.