Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le linee dei freni in un Lumina 1993

Come sostituire le linee dei freni in un Lumina 1993

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Élise Lopez

Visto
19

La Chevrolet Lumina 1993 venne attrezzato con freni convenzionali di (non-antibloccaggio). Pressione sul pedale del freno è aumentata da un potere servofreno, che usa del motore per aumentare la pressione frenante al cilindro principale. Freni anteriore e posteriori sono divisi in circuiti separati dal cilindro principale. Tubi freno metallo rigido trasportano liquido pressurizzato dal cilindro principale per le pinze freno. La tubazione rigida sono abbinata a breve, tubi freno in gomma vicino le pinze per assorbire i movimenti dello sterzo e guida. Tubi freno in metallo sono vulnerabili ad essere piegati e danneggiati, e le sezioni di gomma possono rompersi o delaminate internamente e deve essere sostituito.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Flare dado chiave insieme
  • Pinze
  • Tubo freno di ricambio
  1. Scollegare i tubi freno le linee dei freni. Tenere fermo il dado sul lato del tubo in gomma del connettore con una chiave di backup. Allentare e rimuovere il dado svasato sul lato linea rigida con una chiave da dado svasato. Rimuovere l’U-clip dalla staffa di supporto con un paio di pinze. Infilare il raccordo dalla sua staffa di posizionamento del tubo di gomma.
  2. Rimuovere il tubo di gomma dalla pinza. Svitare il bullone forato dalla pinza e tirare il banjo da pinza di montaggio. Scartare entrambe le schiacci-rondelle rame nel raccordo banjo.
  3. Installare una nuova cotta-rondella sul bullone forato. Inserire il bullone nel raccordo e inserire la seconda rondella sul bullone affinché il raccordo banjo è inserito tra le rondelle di schiacciamento. Infilare il bullone forato nella pinza e stringerlo giù con una chiave da dado svasato.
  4. Inserire il raccordo nella staffa di sostegno del tubo di gomma. Reinstallare il U-clip manualmente premendo la clip sul raccordo finché scatta in posizione. Inserire la linea rigida nel raccordo e serrare il dado svasato giù con la chiave del dado svasato.
  5. Ripetere il processo per ogni tubo freno essere sostituito. Pompa freni fino a quando il pedale è fermo quindi controllare tutti i raccordi per perdite prima di prendere l’auto per un test drive.

Avvertenze & consigli

Dopo aver sostituito le linee dei freni, spurgo freni per rimuovere eventuale aria che è stato introdotto nel sistema.

Una causa comune per danni ed il guasto dei tubi freno in gomma sta permettendo la pinza appendere dal tubo durante servizio freno o rotore. Non permettere mai il peso della pinza devono essere supportati dal tubo. Sostenere il peso con un pezzo di filo o una corda elastica per evitare questo errore comune.