Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come sostituire le ganasce del freno posteriore in un furgone di Astro 1995

Come sostituire le ganasce del freno posteriore in un furgone di Astro 1995

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Élise Lopez

Visto
4

Un 1995 Astro Van è dotato di un disco di sistema frenante. Alcuni modelli di Astro Van sono dotate di ganasce freno e pastiglie freno i freni posteriori. Se il furgone ha entrambi i tipi di freni, si consiglia di cambiarli contemporaneamente. Con qualche conoscenza sui freni, il proprietario può sostituire le ganasce del freno sul furgone Astro. I freni di ricambio possono essere acquistati da un negozio di ricambi auto locale.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sostituzione ganasce freno
  • Pulitore parti del freno
  • Chiave da aletta
  • Chiave
  • Set di presa
  • Pinze di bloccaggio imbottite
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Filo
  • Rag
  1. Luogo blocca davanti le ruote anteriori del veicolo per impedirne la rotazione.
  2. Allentare i dadi sulle ruote posteriori, utilizzando una chiave da lug.
  3. Sollevare la parte posteriore del veicolo, utilizzando un piano jack. Collocare cavalletti sotto il veicolo per supporto.
  4. Togliere le ruote, usando la chiave dell’aletta e dadi.
  5. Pulire il gruppo freno, usando parti del freno più pulito e un panno.
  6. Sbullonare la pinza del freno con una chiave inglese e presa. Con filo, appendere la pinza per impedire che si estende al tubo flessibile. Svitare la staffa di montaggio della pinza e rimuovere il disco freno da borchie.
  7. Tirare l’equalizzatore verso il retro del furgone per esporre l’interno cavo del freno di parcheggio. Utilizzando imbottita pinze di bloccaggio, morsetto giù il cavo per evitare che un capriccio formando il cavo del freno.
  8. Far scivolare la scarpa di freno, finché non cancella il fermaglio. Far scorrere la ganascia in su e fuori dell’attuatore.
  9. Sollevare un’estremità del freno scarpa sopra la flangia assale centrale. Ruotare la circonferenza scarpa intorno alla flangia, quindi rimuoverlo.
  10. Scivolare un’estremità della scarpa di ricambio dietro la flangia assale e ruotarlo intorno alla flangia. Far scivolare la scarpa sotto la clip di fissaggio. Le estremità devono sedere negli slot sulla vite di registro.
  11. Reinstallare il disco. Girare la ruota di stella, fino a sentire la scarpa inizia a trascinare contro l’interno superficie del disco.
  12. Rimuovere il disco. Marcia indietro il dispositivo di regolazione, fino a quando non si sente il disco trascinamento quando si installa e trasformarla.
  13. Rimuovere le pinze di bloccaggio imbottite dal cavo del freno di parcheggio. Bullone della pinza freno e staffa di montaggio sul posto, utilizzando una chiave e presa.
  14. Ripetere i passaggi sulla ruota opposta.
  15. Mettere le ruote sul veicolo. Luogo senza stringere i dadi sul borchie ruota.
  16. Sollevare la parte posteriore del veicolo leggermente con la presa di terra e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo al suolo.
  17. Serrare i dadi sul borchie ruota, usando una chiave di lug.