Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come sostituire le candele su una Wrangler 2004

Come sostituire le candele su una Wrangler 2004

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Jeannine Bonnet

Visto
20

È necessario sostituire le candele sul vostro 2004 Jeep Wrangler circa ogni n/a km. Mentre invecchiano, le candele perdono la loro capacità di fornire una scintilla coerenza e rapinare il vostro motore di potenza. Sostituendo i tappi può migliorare notevolmente le prestazioni del vostro veicolo. Anche se sostituendo le candele nel 2004 Jeep Wrangler non è un compito semplice, può essere compiuto da chiunque con un pomeriggio libero.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • presa 13 mm
  • Chiave a cricchetto con extender
  • Presa a spina di scintilla
  • Aria compressa
  • Set di candele per 2004 Jeep Wrangler
  • Olio antigrippaggio
  • Grasso dielettrico
  1. Allentare la vite che tiene la band di tensione sull’estremità del connettore del tubo dell’aria sul lato del passeggero del blocco motore. Scollegare il tubo dell’aria e spostarlo fuori strada.
  2. Individuare la rotaia di bobina sul lato del passeggero del blocco motore. È una lunga, piatta, stretta striscia di metallo che è attaccata al blocco di due bulloni su ciascuna estremità e gestisce circa la metà della lunghezza del motore da davanti a dietro… Esso si trova sotto dove il tubo aria nero comincia a piegarsi. Questa ferrovia nasconde le candele e fornisce loro energia elettrica (a differenza di altri veicoli, la Jeep Wrangler non utilizza cavi candela). Collegare una presa da 13 mm per un cricchetto. Impostato per allentare e rimuovere le quattro viti tenendo la rotaia di bobina in luogo. Spostare la guida fuori strada. Non scollegare i cavi o impostare la rotaia di bobina della batteria.
  3. Spray aria compressa nel pozzo candela per rimuovere eventuali detriti. Questo aiuterà a mantenere da sempre detriti nel blocco motore, che possono causare danni significativi.
  4. Posizionare la presa a spina di scintilla sull’extender e collegare l’Assemblea per il cricchetto. Far scivolare la presa sopra la candela all’estremità sinistra. Spingere la presa tutto il senso giù così tocca il blocco motore. Svitare la candela e rimuoverlo dal motore.
  5. Tirare una nuova candela fuori dalla scatola. Utilizzare uno strumento di spacco per controllare la distanza tra i componenti conduttivi sulla candela n/a Jeep Wrangler, la distanza ideale è 0,035 pollici. .
  6. Ricoprire i fili della nuova candela con olio anti-seize. Antigrippaggio è particolarmente importante per il cambio candele su una Jeep Wrangler, perché le candele vicino il parabrezza può essere difficile da raggiungere. Così, possono essere difficili da coppia correttamente. Antigrippaggio artificialmente aumenta la profondità come la vite di candele.

    Avvitare a mano la candela nel blocco motore. Una volta che è stretto-dito, impostare il cricchetto per stringere e finire di avvitare la candela. Ripetere il processo per le restanti cinque candele.

  7. Dopo aver installato l’intero set si diffuse grasso dielettrico sulle estremità delle candele. Inoltre, Spalmare grasso dielettrico sulle parti interne degli stivali sulla parte inferiore della rotaia bobina.
  8. Sostituire la rotaia di bobina, assicurandosi che sta affrontando la stessa direzione prima di iniziare. Sostituire i bulloni con una presa da 13 mm. Sostituire il tubo dell’aria e serrare la vite dell’anello di tensione.

Avvertenze & consigli

Se hai difficoltà di accesso a alcune delle candele, è possibile utilizzare un wobbler, che è un componente a cricchetto che permette di trasformare il cricchetto ad angoli indiretti.

Una lungo manico dinamometrica può fornire più potenza per lo smontaggio e l’impostazione di candele con meno sforzo. Purtroppo, questo è uno strumento difficile da usare su un 2004 Jeep Wrangler, perché la maniglia colpisce la cappa quando si lavora su candele più vicino il parabrezza. Una corto manico dinamometrica sacrifica il potere, ma rende più facile raggiungere tutte le candele.

Mai forzare le nuove candele in filetti sul blocco motore. Sono fatti di materiale ceramico, quindi si rompono più facilmente di quanto molti pensano.

Mantenere la zona intorno le candele senza residui. Se ottenete frammenti ceramici o detriti nel tuo motore, possono causare danni molto costosi.