Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come sostituire l’alternatore in un 1998 Plymouth Neon

Come sostituire l’alternatore in un 1998 Plymouth Neon

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Christine Le goff

Visto
15

L’alternatore è una parte fondamentale del sistema elettrico del vostro Plymouth Neon. Questo componente automobilistico mantiene la batteria in carica per l’avviamento e fornisce l’alimentazione di altri componenti elettrici. Un alternatore fallendo costringerà l’auto a fare affidamento sulla batteria per l’energia, che la batteria di scarico e lasciarvi bloccati. Le istruzioni seguenti si applicano anche per il 1998 Dodge Neon.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Alternatore
  • Strumento tendicinghia
  • Set cricchetto e presa
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti

    Rimuovere il vecchio alternatore

  1. Aprire il cofano e staccare il cavo del terminale negativo dalla batteria. Allentare il bullone superiore alternatore con un cricchetto e presa.
  2. Sollevare la parte anteriore del Neon con un jack di pavimento e sostenere il veicolo con cavalletti sull’infisso. Girare le ruote anteriori del Neon tutta la strada a destra. Rimuovere il paraspruzzi sotto il veicolo rimuovendo i bulloni di fissaggio con una chiave a bussola.
  3. Individuare il connettore del cablaggio sul retro dell’alternatore e scollegarlo dall’alternatore. Utilizzare una presa e cricchetto per rimuovere il dado di fermo dal perno terminale. Tirare il cavo positivo della batteria al largo di perno.
  4. Individuare il bullone inferiore nella parte anteriore dell’alternatore e staccarlo con un cricchetto e presa. Rimuovere il bullone inferiore dall’alternatore e rimuovere i tre bulloni che l’estremità inferiore dell’alternatore alla staffa di montaggio con un cricchetto e presa. Scivolare la cinghia serpentina al largo la puleggia dell’alternatore e rimuovere la staffa di montaggio.
  5. Mantenere l’alternatore durante la rimozione del bullone superiore dall’alternatore. Manovrare l’alternatore fuori della baia del motore.
  6. Installando il nuovo alternatore

  7. Manovrare l’alternatore nuovo in posizione e reinserire il bullone superiore attraverso l’alternatore a tenerlo in luogo. Posizionare la staffa di montaggio contro l’alternatore e reinserire i tre bulloni di fissaggio. Serrare i bulloni con un cricchetto e presa.
  8. Reinserire il bullone inferiore nell’alternatore a tenerlo in luogo. Utilizzare uno strumento di tenditore cinghia per spostare la puleggia del tenditore in senso antiorario. Scivolare il serpentina cinghia sulla puleggia dell’alternatore e facilitare la puleggia tendicinghia nuovamente dentro il posto.
  9. Serrare le viti superiore e inferiore dell’alternatore con un cricchetto e presa. Infilare il cavo positivo della batteria sopra il perno sul retro dell’alternatore. Riattaccare il dado di fermo e fissarla in posizione. Ricollegare il connettore del cablaggio alla presa sull’alternatore.
  10. Rimontare lo scudo spruzzata sul fondo del Neon. Rimuovere i cavalletti da sotto il veicolo e abbassarla a terra con la presa di terra. Ricollegare il cavo terminale negativo della batteria e chiudere il cofano.

Avvertenze & consigli

Restituire il vecchio alternatore per la presa di pezzi di ricambio da cui hai comprato il tuo nuovo alternatore al fine di ricevere un rimborso sulla tassa nucleo. La carica del nucleo è incluso nel prezzo di un alternatore nuovo e può essere rimborsata al cambio della vecchia unità.

Scollegare il cavo negativo della batteria prima di lavorare su qualsiasi componente del motore. Questo ridurrà il rischio di scosse elettriche.